“ Vuoi provare i miei occhiali? ”
Prima personale del poeta e disegnatore bergamasco Andrea Bassani

“ Vuoi provare i miei occhiali? ”, è il titolo della prima personale del poeta e disegnatore bergamasco Andrea Bassani, tenutasi lo scorso 17 Luglio presso il Salone degli Specchi del Palazzo di città di Taranto.
“Il poeta che disegna”, come lo stesso Bassani ama definirsi, ha presenziato l’incontro in collegamento Skype; egli ha declamato i suoi versi dopo aver raccontato la sua travagliata esperienza di vita ( in alcuni momenti collegata alla nostra città ), il suo amore letterario per la poetessa Alda Merini, e il suo impegno nel sociale.
Presentato da Gabriella Grande – scrittrice, blogger e curatrice della mostra- l’evento è stato impreziosito dagli interventi della dottoressa Annamaria Calia , pedagogista, del dott. Giampaolo Mastropasqua e da Padre Antonio Salinaro.
La serata è stata inoltre allietata dall’intervento musicale del cantautore martinese Camillo Pace , cantautore, etnomusicologo e musicista e da una sfilata di abiti da donna dell’Atelier « Privè, arte, moda e cultura» delle dott.sse Patrizia Altomare e Marina Carone.
Le modelle hanno sfilato indossando i gioielli creati da Laura Grande, sulle note della pianista Dott.ssa Maristella Rizzuto.L’evento si è concluso con un buffet gentilmente offerto dalla ditta Bernardi Choco Bistrot e con la presentazione del poema Lechitiel dell’autore, il quale ha deciso di devolvere il 10% della vendita di ciascun disegno ed il 25% del ricavato dalla vendita delle t-shirt sulle quali vi è la stampa di uno dei disegni di Bassani denominato “ Il bacio dell’anima “ , ad iniziative di natura benefica.
Per l’occasione è stata individuato l’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Taranto , al cui impegno e ai cui progetti sul territorio è stato devoluto l’intero ricavato della vendita.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.