“L’AVANA CITTÀ DEI SOGNI INFRANTI”

In libreria il romanzo di Mario Ciotti che racconta i mille volti dell’Avana

1639867350Copertina.jpg

Pubblicato da Davide Ghaleb Editore, per la collana Latitudini dedicata alla narrativa, è in libreria e su tutte le piattaforme on line “L’Avana città dei sogni infranti”, il nuovo romanzo di Mario Ciotti, giornalista e scrittore. Fortemente autobiografico, narra di amori e passioni travolgenti vissuti dai protagonisti in una sorta di perdizione, capace di valicare ostacoli e superare gli steccati politici che le fanno da sfondo. Nella sua passionalità narrativa – scrive in prefazione il dott. Giacomo Bortone, psicologo e psicoterapeuta - Il romanzo cattura per le implicazioni psicologiche e speculative sull’innamoramento e sulla relazione amorosa, inducendo il lettore alla riflessione. Le condizioni socio-economiche possono indurre a pensare a scelte amorose libere? Dove inizia l’amore e dove finisce la spasmodica ricerca del benessere a tutti i costi? Nel testo, non solo passione, ma anche la descrizione dei periodi storici, più significati di Cuba. Dall’arrivo del barbuto Fidel, con El Che e le bombe alla Moncada, fino alla ripresa dei rapporti diplomatici, decisi nella presidenza Obama, per poi essere revocati da Trump. Non manca l’identikit dell’italiano a Cuba, attraverso un meticoloso e divertente studio che ne illustra caratteristiche e peculiarità.

cms_24170/Foto_1.jpg

“Ho provato a raccontare una realtà che forse non tutti conoscono a fondo – spiegal’autore – partendo da un amore realmente vissuto, per poi addentrarmi nei complessi meandri dell’Avana e riferire come vive un popolo, oppresso da privazioni e rinunce. Una città, da molti considerata una specie di paradiso terrestre, perché vista con superficialità. Prima della pandemia, più di cinquecentomila europei, hanno trascorso almeno una settimana nell’isola considerata la perla dei caraibi. A questi vanno aggiunti altri seicentomila turisti, tra americani, canadesi, messicani e asiatici, in gran parte alla ricerca della passionalità delle donne cubane”.

cms_24170/Foto_2.jpg

Giornalista, scrittore e criminologo Mario Ciotti, da attento e curioso viaggiatore ha pubblicato “Impressioni di Viaggio nella Repubblica di Cina”, coautore di “Angeli Ribelli, la storia di chi cambiò la storia”, testo tradotto anche in romeno e con prefazione di Emil Constantinescu, terzo Presidente della Romania. Con Davide Ghaleb Editore ha dato alle stampe come coautore “Indagine Sulla Criminalità nella Comunità Cinese”, pubblicato nel mese di ottobre 2017.

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos