WOMEN 2027

Il mondo dell’imprenditoria femminile verso nuove prospettive

1614209081Copertina.jpg

È in corso, per quest’anno in versione digitale, la seconda edizione di “Women 2027”, uno dei più importanti eventi imprenditoriali in ambito europeo. I riflettori sono puntati, quest’anno, sul binomio innovazione-business nell’ottica della crescita di un’imprenditoria femminile sempre più orientata alla nuova Programmazione Europea 2021-2027. Oltre 100 imprenditrici italiane si stanno confrontando con le europarlamentari e con professionisti di fundraising sul ruolo delle donne nel mondo dell’imprenditoria, sui loro modelli di business e sulle opportunitàÌ€ di eventuali collaborazioni future.

cms_21078/Foto_1.jpg

L’evento, posto in essere da “Donne Si Fa Storia” in collaborazione con le Unioni camerali di Lombardia, Veneto, Piemonte e Unioncamere Nazionale, è subito andato sold-out. Gli incontri si snoderanno nel corso delle giornate di oggi e domani (25 e 26 febbraio). Oggi, dalle 14 alle 18, il focus sarà posto principalmente sui temi chiave per il prossimo futuro delle imprese “in rosa” (tra il nuovo bilancio EU 2021-2027 e gli strumenti straordinari come il fondo “Next Generation EU”), mentre per venerdì dalle 9 alle 13 sono in programma due interessanti superlab (EU Project Academy e Fintech Lab) e tre workshop a sostegno dell’imprenditoria femminile.

cms_21078/Foto_2.jpg

Si parlerà dunque di rigenerazione urbana partecipata, strumenti finanziari per gestire le grandi sfide aziendali legate ad energia e ambiente, nuovi modelli di business culturali e Green Energy (con un focus specifico sugli sgravi fiscali da efficientamento energetico). Tutti temi dedicati a quelle imprenditrici che vedono oltre e che hanno il coraggio di innovarsi sempre, giorno dopo giorno.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram