"COLORIAMO LA PACE"

Il nuovo laboratorio per ragazzi con l’artista Fuad Aziz

1647575452COLORIAMO_LA_PACE_R12.jpg

1cms_25243/1.jpg"Coloriamo la pace" questo il titolo del laboratorio dedicato ai bambini, organizzato dalla Libreria Il Sole e la Cometa di Gaeta e curato dall’artista illustratore di libri per bambini, Fuad Aziz e dalla maestra Vittoria Ialongo.

Numerosi i bambini che hanno affollato la piazzetta di via Indipendenza colorando i cartelloni all’insegna del messaggio di pace e di stop a tutte le guerre che affliggono il nostro pianeta.

Ancora una volta sono proprio i più piccoli, con il loro entusiasmo, a trascinare la nostra società verso una voglia di normalità che sembra sempre dietro l’angolo, ma che si allontana ogni qualvolta sembra che la si possa acciuffare.

Soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff della libreria Il Sole e la Cometa, che da tempo lavora, organizzando incontri e laboratori, per stimolare i piccoli di oggi che diventeranno gli adulti di domani.

cms_25243/2_1647575441.jpgProprio in questo periodo di grande difficoltà, dovuta prima alla pandemia ed oggi alla guerra, Pietro Buttaro ed il suo staff, grazie anche a numerose collaborazioni con diversi artisti, ha scelto di aumentare il proprio sforzo per accompagnare grande e piccoli nel fantastico mondo della cultura, perché, come dice Fabrizio Caramagna, "Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso."

Enrico Duratorre

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram