"Giusto assassinare i giornalisti se sono corrotti"

duterte_filippine.jpg

Rodrigo Duterte, il neo presidente delleFilippinesoprannominato il ’giustiziere’ (The Punisher), suggerisce che anche i giornalisti corrotti possono essere l’obiettivo degli ’squadroni della morte’ con cui ha promesso nella campagna elettorale di ’ripulire’ il Paese.

"Solo perché siete giornalisti non siete protetti dagli assassinii, se siete figli di.... - ha detto durante una conferenza stampa a Davao - c’è ancora corruzione tra di voi, se siete invece bravi giornalisti nessuno vi toccherà specialmente se quello che scrivete è vero".

L’associazione nazionale dei giornalisti filippini si è detta"sconvolta" dalle parole di Duterte che non solo "infangano la memoria dei nostri colleghi che sono stati assassinati dal 1986, ma anche in effetti suonano come l’inizio di una campagna per mettere a tacere i media".

Le Filippine vengono considerate uno dei Paesi dove i giornalisti sono più a rischio: la scorsa settimana a Manila è stato ucciso un reporter di cronaca nera, il secondo giornalista ucciso dall’inizio dell’anno.

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram