"LA MUSICA PER TARANTO"

In momenti come questi la solidarietà DEVE trionfare

la_musica_per_taranto.jpg

Era il 1984, quando più di 30 artisti sotto il nome di Band Aid si riunivano per uno dei massimi progetti benefici con il fine di contrastare la fame in Etiopia. In un solo giorno registrano “Do They Know It’s Christmas?”, brano scritto da Bob Geldof e Midge, il più ascoltato del Natale di quell’anno. Ci sono matrimoni di note che nascono per uno scopo e che vivono per esso ancora oggi, come per esempio nel Natale 2020. Matrimoni di note riproposti con la stessa chiave solidale, ma da 16 artisti di Taranto e provincia, con un videoclip che sta facendo il giro del mondo per cantare all’unisono che il Natale esiste anche in un periodo difficile come questo. Esempio anche di come il mondo artistico trascenda le restrizioni dei vari decreti, trovando spesso il modo di riuscire in ciò che si crede davvero. "Facciamo entrare la luce e bandiamo l’ombra. Non devi sentirti in colpa, solo altruista".

cms_20460/f2.jpg

Così il brano si sposa a ritmo di beneficenza, promosso questa volta con il fine di contrastare, per quel che si può, i disagi economici di famiglie in primis vicine ai promotori del progetto di una voce diffusa attraverso la pagina Facebook "La Musica per Taranto" avente come logo quel mammifero che si sposa da millenni con la città pugliese, il delfino, che oltre a nuotare nel Golfo di Taranto è stampato, assieme ai nomi di tutti gli artisti partecipanti, su magliette acquistabili sotto forma di donazione.

cms_20460/f1.jpgPer sostenere il progetto è possibile donare tramite ricarica Postepay n. 4023 6010 0558 4792 intestata a Luciano Fiume (CF FMILCN69M10A662N). Specificare nella causale "DONAZIONE LIBERA #lamusicapertaranto" per le donazioni ad importo libero, "ACQUISTO MAGLIETTA #lamusicapertaranto" versando 10 euro per chi ordina dalla provincia di Taranto, "ACQUISTO MAGLIETTA #lamusicapertaranto" versando 16 euro (importo comprensivo di spese di spedizione) per ordini fuori dalla provincia di Taranto Si raccomanda di inviare tramite messaggio privato alla pagina Facebook, la ricevuta della ricarica postepay, la taglia desiderata e l’eventuale indirizzo di spedizione. Il termine ultimo per la raccolta fondi è previsto per il prossimo 7 gennaio. Un’iniziativa dal grande slancio di altruismo degli artisti considerato che sono stati colpiti, come i più, dagli effetti del lockdown, dal momento che alcuni di loro sono impegnati nel settore degli eventi e a cui tutto lo staff dell’ International Web Post augura un ritorno dal vivo a ritmo di musica.

Cristina Longo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram