"La Banda degli Dei"... IL NUOVO LIBRO DI BARBARA FIORIO

Gaeta, 2 agosto, ore 19.00, P.zza Sapienza

Cop_CULTURA_LIBRI_La_Banda_degli_Dei.jpeg

cms_27004/1.jpg"La banda degli Dei" è questo il titolo del libro di Barbara Fiorio che verrà presentato a Gaeta, in piazza Goliarda Sapienza il 2 agosto alle ore 19.00, a cura della Libreria Il Sole e la Cometa.

È la storia di Sofia che va in seconda media ed ha una casa troppo grande e paura del buio, di Giacomo che mette pace tra tutti ed ha un papà che gli scrive due volte all’anno, di Bartolomeo che vive con i nonni ed è già tutto ormoni, caramelle e rock’n’roll, di Delia che si arrampica ovunque, al contrario di suo fratello Leonardo, a cui piace starsene tranquillo a suonare la chitarra, di Isabella che odia essere a dieta, da grande sogna di fare la veterinaria e porta sempre con sé la sorellina Carlotta, velocissima di gambe e di testa.
Sette amici che ogni venerdì, quando si ritrovano nel loro Olimpo, diventano la banda degli Dei: Atena, Marte, Dioniso, Artemide, Apollo, Venere e Mercurio.
Tra miti raccontati come solo a dodici anni si può fare e misteriosi furti che sconvolgono le abitudini del loro piccolo paese, queste incredibili divinità un po’ onnipotenti e molto adolescenti si troveranno ad affrontare (e risolvere!) problemi più grandi di loro. Grandi come i genitori, che non ci sono mai o ci sono troppo. Come l’intolleranza e i pregiudizi. Come un libro da pubblicare con le loro sole forze. Perché non si è mai troppo piccoli per essere grandi.

La Banda degli Dei di Barbara Fiorio è un libro per tutta la famiglia, un’avventura a metà tra modernità e mito.

cms_27004/2_1659416420.jpgBarbara Fiorio, formazione classica, studi universitari in graphic design, ed un master in marketing communication, ha lavorato per oltre un decennio nella promozione teatrale ed è stata la portavoce del presidente della Provincia di Genova.
Tante le sue passioni, ma due in particolare la accompagnano fin da quando era una bambina: leggere e scrivere.

Ha pubblicato il saggio ironico sulle fiabe classiche "C’era una svolta" (Eumeswil 2009) ed il romanzo "Chanel non fa scarpette di cristallo" (Castelvecchi 2011). Nel 2013 per Mondadori è uscito "Per il resto tutto bene", ora, con La Banda degli Dei si prima cimenta, per la prima volta con un romanzo per ragazzi che, oltre a raccontare una storia fresca ed avvincente, offre tanti spunti per conoscere aneddoti e personaggi della mitologia classica.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, martedì 2 agosto alle ore 19.00 in piazza Goliarda sapienza a Gaeta.

Enrico Duratorre

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram