"RUSSIA E BIELORUSSIA DISPIEGANO UNITA’ MILITARI CONTRO NATO"

RUSSIA_E_BIELORUSSIA_DISPIEGANO_UNITA__MILITARI_CONTRO_NATO.jpg

cms_28498/Viktor_Khrenin.jpeg

La Bielorussia dispiega una unità militare con la Russia "in fasi" come "risposta appropriata" alle attività della Nato nella regione e "una dimostrazione della nostra determinazione a difendere la nostra terra, lo Stato unito", ha affermato il ministro della Difesa bielorusso, Viktor Khrenin.

STRATEGIA RUSSA

cms_28498/Vadym_Skibitsky.jpgDopo i recenti massicci attacchi, le forze russe si sono prese una "pausa missilistica" per preparare i futuri attacchi.

Lo afferma Vadim Skibizki dei servizi d’intelligence militare ucraini, secondo il quale Mosca sta valutando i prossimi obiettivi da colpire e gli effetti dei precedenti attacchi.

Inoltre, spiega Skibizki, i russi stanno preparando nuovi missili da dispiegare e per questo "ci vuole tempo".

Mosca ha già impiegato gran parte del suo stock di missili pronti al combattimento e ora deve tirare fuori dai depositi e rinnovare i missili dell’era sovietica. Molte di queste vecchie armi, sostiene, fallisce nel raggiungere l’obiettivo o rischia di esplodere in anticipo.

Allo stesso tempo, la Russia usa anche missili di nuova costruzione. "Possiamo vedere dai resti che vi sono missili costruiti quest’anno, questo significa che arrivano direttamente dalla linea di produzione al campo di battaglia", nota Skibizki.

Anche se il numero di missili prodotti è significativamente minore al periodo pre-guerra, la Russia continua comunque a produrre sufficienti armi e missili da crociera da usare contro l’Ucraina, ingannando le sanzioni occidentali.

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram