"UCRAINA NON E’ PRIORITA’ PER USA", BUFERA SU DESANTIS:REPLICA DI KIEV

UCRAINA_NON_E__PRIORITA_PER_USA,_BUFERA_SU_DESANTISREPLICA_DI_KIEV_AMERICA.jpg

Ron DeSantis nella bufera per aver definito la guerra in Ucraina "una disputa territoriale" che non ha nessuna rilevanza per "gli interessi nazionali vitali" degli Stati Uniti.

cms_29757/Oleg_Nikolenko.jpgA replicare al repubblicano, considerato uno dei principali possibili candidati alla Casa Bianca, è stato in primis il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko. "Siamo sicuri che come ex ufficiale militare inviato in zone di guerra, il governatore Ron DeSantis sappia la differenza tra disputa e guerra", ha affermato, invitando poi il governatore della Florida "a venire in visita in Ucraina per una maggiore comprensione dell’invasione russa e della minacce che questa pone per gli interessi degli Stati Uniti.

Alzata di scudi anche da parte dei repubblicani - "Se Vladimir Putin perde in Ucraina, allora il mondo si resetterà nel modo giusto", ha twittato il senatore Lindsey Graham, aggiungendo che se invece "vince in Ucraina e l’Occidente capitola come in passato, allora ci saranno altri conflitti".

Subito dopo la laurea in legge alla Harvard University, DeSantis si arruolò nel 204 nella Us Navy, svolgendo incarichi di ufficiali di giustizia militare. Con questo incarico lavorò con i detenuti di Guantanamo e fu consulente legale per gli Us Navy Seals in Iraq, dove fu dispiegato nel 2007.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram