ADDIO A BURT REYNOLDS

Si è spento in Florida dopo un infarto. Aveva 82 anni

1536318880ADDIO_A_BURT_REYNOLDS.jpg

Si è spento per un infarto, all’età di 82 annni, un altro grande del cinema e di Hollywood. Burt Reynold si trovava in un ospedale della Florida quando il suo cuore ha cessato di pulsare. La notizia è stata data dal suo portavoce, Jeffrey Lane. L’attore soffriva da molto tempo di problemi cardio-vascolari e nel 20180 fu sottoposto anche un intervento chirurgico. Il suo debutto risale alla fine degli anni ’50 in alcune serie televisive. Dopo una serie di flop cinematografici, compreso “Navajo Joè” (ndr, Burt è di origini Cherokee da parte di padre) diretto da Sergio Corbucci.La consacrazione sul grande schermo arriva nel 1972 con un “Tranquillo weekend di paura”, facendogli sfiorare l’Oscar.

Foto 1

Lo ricordiamo al fianco di Goldie Hawn nella pellicola del 1997,Boogie Nights - L’altra Hollywood”. La sua carriera professionale è stata alquanto sui generis se pensiamo al rifiuto nell’interpretare ruoli che lo avrebbero davvero reso famoso, anche se un tantino stereotipato: disse “no” al ruolo di James Bond oppure Rocky nel 1977 o ancora per il ruolo di Ian Solo in Guerre stellari e nel 1983 per il ruolo di Garreth in ’Voglia di tenerezza’, andato a Jack Nicholson. A suo dire: "Accettavo le parti più divertenti non quelle più impegnative". Non ebbe fortuna in alcune operazioni finanziarie con gli investimenti nella ristorazione e società di football. Sono oltre 100 i film in cui ha recitato e tante le produzioni televisive. Del 1988 è l’unica nomination agli Oscar che ha ricevuto in carriera.

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram