AD APRILE IN ITALIA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE UCRAINA

AD_APRILE_IN_ITALIA_CONFERENZA_PER_LA_RICOSTRUZIONE_UCRAINA.jpg

Il governo italiano organizzerà una conferenza per la ricostruzione delUcraina. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

cms_29691/1.jpg“Di concerto con i ministri degli Esteri del G7, ho annunciato che il governo organizzerà il 26 aprile una conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina, con il contributo delle imprese italiane. Il nostro impegno per la pace e la libertà per il popolo ucraino continua”, ha scritto Tajani su Twitter.

Come riportato in una nota della Farnesina, si tratta di un annuncio in linea con il forte sostegno politico, militare, finanziario e umanitario che l’Italia ha assicurato a Kiev dall’inizio del conflitto, oltre all’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dal guerra e il contributo materiale per il recupero delle infrastrutture energetiche.

L’obiettivo del convegno di aprile, che si svolgerà a Roma, è quello di presentare alle autorità di Kiev un quadro chiaro e articolato dell’offerta del sistema Italia, anche alla luce dell’interesse mostrato dal nostro settore privato a partecipare alla ricostruzione del Ucraina.

L’Italia intende svolgere un ruolo di primo piano nello sforzo di ricostruzione del Paese, mettendo a disposizione l’esperienza e il know-how delle proprie imprese ed esplorando collaborazioni di reciproco interesse, in particolare in settori quali infrastrutture e trasporti, agroalimentare, energia e digitale.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram