AFGHANISTAN, ISIS RIVENDICA ATTACCHI A KABUL

L’accusa ai Talebani: "In alleanza" con gli americani per evacuare "le spie"

1630037951Afghanistan__Isis_rivendica_attacchi_a_Kabul.jpg

La Provincia del Khorasan, la filiale afghana del sedicente Stato islamico (Isis), ha rivendicato i sanguinosi attacchi di oggi a Kabul, in Afghanistan, costati la vita a decine di persone, tra cui almeno 12 militari americani.

cms_22961/3.jpg

La rivendicazione è arrivata attraverso Amaq, l’organo di propaganda dell’organizzazione terroristica.

Pubblicata sul web anche l’immagine di un uomo identificato come Abdul Rehman Al-Loghri, indicandolo come il "martire" che si è fatto saltare in aria nei pressi dell’aeroporto di Kabul.

Al-Loghri è stato in grado di "superare tutte le fortificazioni della sicurezza" all’aeroporto di Kabul, arrivando "a non più di cinque metri dalle forze americane", ha detto lo stesso Stato islamico nel suo messaggio di rivendicazione.

Nella nota di rivendicazione dell’attacco, l’Isis ha inoltre accusato i Talebani di essere "in alleanza" con i militari americani per evacuare "le spie".

cms_22961/2_1630037939.jpg

Almeno 60 i civili afghani rimasti uccisi. A confermare la morte dei soldati e il ferimento di altri 15 è il Pentagono. Nel corso di un briefing, il comandante del Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom), il generale Kenneth McKenzie, ha spiegato che sono entrati in azione due kamikaze "ritenuti dell’Isis" e che dopo le esplosioni "uomini dello Stato islamico" hanno aperto il fuoco. Sono circa mille gli americani ancora in attesa di essere evacuati dall’Afghanistan, ha reso noto il comandante.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram