ALFREDO GAVAZZI RIELETTO PRESIDENTE FIR

L’Assemblea Ordinaria Elettiva, riunita a Roma presso il CONI, ha riconfermato l’ex giocatore del Calvisano alla guida della Federugby

ALFREDO_GAVAZZI_RIELETTO_PRESIDENTE_FIR.jpg

Il 17 settembre, con il 54,92 delle preferenze, Alfredo Gavazzi è stato riconfermato alla guida della Federazione Italiana Rugby. Per il sessantaseienne imprenditore bresciano, fondatore del Rugby Calvisano, questo è il secondo mandato dopo essere succeduto a Giancarlo Dondi nel 2012, di cui fu vice per dodici anni. In queste elezioni ha preceduto Marzio Innocenti (44,65 di preferenze), ex rugbista e attuale presidente Comitato Regionale Veneto della FIR. Gli aventi diritto al voto, riuniti presso il Salone d’Onore del CONI, sono stati: 95,04% quota Società, 90,47% quota giocatori, 87,68% quota Tecnici. “Desidero ringraziare il movimento per avermi confermato la propria fiducia per i prossimi quattro anni. Sono sempre stato e continuerò ad essere il Presidente di tutto il rugby italiano, continuando a lavorare come nei quattro anni appena trascorsi con tutte le componenti del sistema rugbistico del nostro Paese per la crescita del nostro magnifico sport” ha dichiarato il Presidente federale dopo la propria ri-elezione. Anche se negli ultimi anni è stato bersaglio di critiche per alcune sue scelte in ambito federale e per essere possessore di quote del ”Calvisano”, le voci della vigilia, alla fine, sono state riconfermate, rimettendolo ai posti di comando fino al 2020. Tutto sommato sotto la sua dirigenza, nel 2013, l’Italia ha conquistato uno storico quarto posto nel Torneo Sei Nazioni (vittorie contro Francia e Irlanda). L’Assemblea Ordinaria Elettiva ha proceduto, inoltre, alla votazione dei Consiglieri Federali e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti:

Consiglieri Federali in quota Società:

Nino Saccà – 24.890 voti

Salvatore Perugini – 24589 voti

Onorio Rebecchini – 22460 voti

Roberto Zanovello – 19226 voti

Fabio Beraldin – 18944 voti

Stefano Cantoni – 17576 voti

Stefano Baia-Curioni – 17214 voti

Consiglieri Federali in quota Giocatori:

Paolo Vaccari – 3080 voti

Erika Morri – 1919 voti

Consigliere Federale in quota Tecnici

Pasquale Presutti – 2777 voti

E’ stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Andrea Duodo con 28996 voti.

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram