ALLERTA METEO,PROTEZIONE CIVILE:"ARRIVO MALTEMPO, NEVE E VENTI FORTI"

ALLERTA_METEO_PROTEZIONE_CIVILE_ARRIVO_MALTEMPO__NEVE_E_VENTI_FORTI_ITALIA.jpg

La nuova settimana si prospetta fredda e molto dinamica, con la possibilità di neve già a partire da oggi, Lunedì 4 Dicembre, anche in pianura! Per questo c’è un avviso di maltempo della protezione civile nazionale

cms_32661/Allerta-meteo-lunedi.jpeg

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Avviso meteo: Precipitazioni: isolate, tendenti a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto occidentale, Emilia-Romagna centro-occidentale, Toscana settentrionale e costiera e settori costieri del Lazio, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati su Liguria e alta Toscana.

Nevicate

cms_32661/download-4.jpeg

Dal pomeriggio a quote di valle o pianura su tutte le zone del Nord interessate dalle precipitazioni, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 500-600 m sul versante costiero della Liguria, fino a 800-1000 m sull’Alta Toscana, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Venti

cms_32661/vento.jpeg

Localmente forti settentrionali su Puglia e zone ioniche, in attenuazione; dal pomeriggio localmente forti settentrionali sulla Liguria e da Sud su Sardegna e coste toscane.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram