AL G7 MELONI MOSTRA FOTO DELL’ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

Macron: "Francia pronta a fornire ogni aiuto utile"

AL_G7_MELONI_MOSTRA_FOTO_DELL_ALLUVIONE_EMILIA_ROMAGNA.jpg

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha mostrato agli altri leader del G7 i danni dell’alluvione in Emilia Romagna. A summit in corso, riferiscono fonti italiane, il premier Meloni continuava a ricevere foto di aggiornamento sul disastro generato dal maltempo, e così, vedendola turbata, gli altri big -tra questi i presidenti Joe Biden ed Emmanuel Macron, nonché il cancelliere Olaf Scholz e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen - le hanno chiesto se ci fosse qualche problema.

cms_30550/2_1684552403.jpg

Così Meloni ha mostrato le foto di quanto avvenuto in Emilia Romagna, incassando la solidarietà dei leader, alcuni dei quali hanno attivato gli ambasciatori in Italia per capire meglio la situazione.

"Ho detto alla premier Giorgia Meloni che siamo pronti a fornire ogni aiuto utile", scrive Macron in un tweet nel quale parla della terribile ondata di maltempo che sta investendo l’Emilia Romagna. "L’Italia è colpita da alluvioni che hanno provocato danni ingenti. Interi quartieri spazzati via. Pensiamo alle vittime e alle famiglie che hanno perso tutto. La Francia è solidale", afferma Macron.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram