ANCORA DUCATI!

Dopo una settimana dal successo di Brno, le moto italiane sono di nuovo protagoniste nel mondiale Moto GP: vince Lorenzo, mentre Dovizioso è terzo

1534131561ANCORA_DUCATI!.jpg

Nel Gran Premio d’Austria le Ducati sono di nuovo protagoniste. A distanza da una settimana dal successo di Dovizioso a Brno e il secondo posto di Lorenzo, questa volta è il maiorchino della casa motociclistica di Borgo Panigale a salire sul gradino più alto del podio, battendo al rush finale il campione del mondo in carica, Marq Marquez (Honda).

cms_9954/Foto_1.jpg

È una delle vittorie più belle della mia carriera in MotoGp. Marquez ha spinto molto all’inizio per crearsi un margine, mentre io ho risparmiato gomme e benzina. A una decina di giri dalla fine ho deciso di attaccare ma non è stato facile. Ero più forte in alcuni settori della pista, soprattutto in salita, quando l’ho superato l’ultima volta sapevo di potercela fare”, ha commentato il vincitore a fine gara.

cms_9954/Foto_2.jpg

Terzo posto per Andrea Dovizioso che rimane non contento dall’esito finale: “Sono molto deluso…Ero terzo dopo la partenza e non riuscivo a guidare come volevo, poi ho finito le gomme. Forse le ho sfruttate troppo nel tentativo di superate Lorenzo oppure erano sbagliate, non lo so”. Quarto Cal Crutchlow (Honda), quinto Danilo Petrucci (Ducati-Pramac) e sesto Valentino Rossi (Yamaha), partito dalla 14/a posizione. Nella classifica piloti, Marquez consolida la prima posizione con 201 punti, mentre Lorenzo, al terzo posto con 130 pt e Dovizioso, a 129 pt, si avvicinano ai 142 pt del Dottore di Tavullia. Il prossimo appuntamento è a Silverstone il 26 agosto per il GP di Inghilterra.

(Foto dal sito web della Moto GP: si ringrazia)

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram