ARRIVA TIK TOK LIVE

Ecco le principali novità del nuovo aggiornamento

1627580802copertina.jpg

Nel suo ultimo aggiornamento Tik Tok ha annunciato una serie di nuove funzionalità che andranno a integrarsi ad altre già presenti per la realizzazione di video in diretta. L’obiettivo del social è quello di incentivare la produzione di filmati da parte di quella utenza che in maggioranza preferisce guardare piuttosto che “produrre”. Quindi, nello sconfinato panorama social, come si pone e come si usa Tik Tok? La sua funzione principale è semplicemente quella di permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro. Gli utenti possono quindi creare nuovi contenuti o reinterpretare delle scene di un film o di una serie tv imitando il proprio attore preferito. Questa piattaforma però è un po’ un ibrido tra un social media e un social network, in quanto non si ferma solo alla condivisone video ma permette anche agli iscritti di costruirsi un seguito, avere persone con cui interagire, essere apprezzati, come succede anche su Facebook e Instagram.

cms_22674/foto_1.jpg

Inoltre la già popolare app, secondo gli esperti, vedrà crescere ulteriormente il suo numero di utenti nel prossimo anno: un’ipotesi molto plausibile visti gli ultimi aggiornamenti. Entrando nel dettaglio delle novità introdotte per i video dalla piattaforma, troviamo oltre a già citati eventi Live anche caratteristiche extra come un timer per il conto alla rovescia prima di un evento dal vivo o del lancio di un filmato e la possibilità di inviare delle notifiche automatiche agli utenti che ne seguono un altro, per avvisarli dell’inizio di una trasmissione o di una clip.

cms_22674/foto_2.jpg

Arriva il supporto alla modalità picture-in-picture su iOS e Android. Questo vuol dire che si potrà continuare a guardare una diretta in una finestra ridotta, mentre si naviga tra le pagine dello smartphone o si aprono altre app. Infine, per gli spettatori, Tik Tok renderà più facile trovare video Live da guardare. Presto, gli utenti potranno sintonizzarsi sui video Live direttamente dalle pagine “For You” “Feed” e “Following”, toccando il nuovo pulsante Live, che alcuni potrebbero già avere, quindi il pulsante “Esplora”, che lancia un pannello laterale dove possono sfoglia i vari video Live disponibili ora.

Francesco Maria Tiberio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram