ATTIVA ANCHE IN PUGLIA "TOO GOOD TO GO"

L’applicazione che combatte lo spreco alimentare

1603736113Copertina.jpg

Sbarca anche nel capoluogo pugliese la virtuosa iniziativa “Too Good To Go”, finalizzata a ridurre lo spreco alimentare. Si tratta di una applicazione che consente ai ristoratori di smaltire i prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata in maniera originale ed innovativa. I prodotti vengono infatti inseriti in una “magic box” prenotabile tramite app. L’interfaccia di “Too good to go” consente di trovare il punto vendita aderente più vicino tramite geolocalizzazione, di pagare e di prenotare il ritiro secondo fasce orarie, nel totale rispetto delle norme anti-Covid.

cms_19690/Foto_1.jpg

Un modello virtuoso per gli esercenti commerciali, gli utenti e anche il pianeta: infatti ogni Magic Box salvata, permette di risparmiare 2.5 kg di Co2. Da marzo 2019, data dell’arrivo dell’app in Italia, sono state acquistate tramite l’app un milione di “sacchetti antispreco”, per un totale di 1000 tonnellate di cibo ancora ottimo che non è finito nella spazzatura e 2500 tonnellate di emissioni di Co2 evitate. Anche Bari ora si fa portavoce di un movimento antispreco sempre più diffuso, con 100 esercizi commerciali già aderenti in città, dalla panetteria di quartiere fino alla grande distribuzione.

cms_19690/Foto_2.jpg

Bari è la prima città pugliese a scendere in campo contro gli sprechi alimentari insieme a Too Good To Go e si rivela una tappa importante, soprattutto considerando il grande entusiasmo con cui è stata accolta sia dagli esercenti commerciali che dai cittadini”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “L’aver raggiunto un traguardo come il milione di Magic Box vendute in Italia, con 1000 tonnellate di cibo salvato e 2500 tonnellate di CO2 non emesse è per noi motivo di orgoglio, ma anche una spinta a continuare l’espansione lungo la penisola, per poter offrire a tutti la possibilità di contrastare lo spreco alimentare, in totale sicurezza, ogni giorno”.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram