ATTIVA ANCHE IN PUGLIA "TOO GOOD TO GO"

L’applicazione che combatte lo spreco alimentare

1603736113Copertina.jpg

Sbarca anche nel capoluogo pugliese la virtuosa iniziativa “Too Good To Go”, finalizzata a ridurre lo spreco alimentare. Si tratta di una applicazione che consente ai ristoratori di smaltire i prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata in maniera originale ed innovativa. I prodotti vengono infatti inseriti in una “magic box” prenotabile tramite app. L’interfaccia di “Too good to go” consente di trovare il punto vendita aderente più vicino tramite geolocalizzazione, di pagare e di prenotare il ritiro secondo fasce orarie, nel totale rispetto delle norme anti-Covid.

cms_19690/Foto_1.jpg

Un modello virtuoso per gli esercenti commerciali, gli utenti e anche il pianeta: infatti ogni Magic Box salvata, permette di risparmiare 2.5 kg di Co2. Da marzo 2019, data dell’arrivo dell’app in Italia, sono state acquistate tramite l’app un milione di “sacchetti antispreco”, per un totale di 1000 tonnellate di cibo ancora ottimo che non è finito nella spazzatura e 2500 tonnellate di emissioni di Co2 evitate. Anche Bari ora si fa portavoce di un movimento antispreco sempre più diffuso, con 100 esercizi commerciali già aderenti in città, dalla panetteria di quartiere fino alla grande distribuzione.

cms_19690/Foto_2.jpg

Bari è la prima città pugliese a scendere in campo contro gli sprechi alimentari insieme a Too Good To Go e si rivela una tappa importante, soprattutto considerando il grande entusiasmo con cui è stata accolta sia dagli esercenti commerciali che dai cittadini”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “L’aver raggiunto un traguardo come il milione di Magic Box vendute in Italia, con 1000 tonnellate di cibo salvato e 2500 tonnellate di CO2 non emesse è per noi motivo di orgoglio, ma anche una spinta a continuare l’espansione lungo la penisola, per poter offrire a tutti la possibilità di contrastare lo spreco alimentare, in totale sicurezza, ogni giorno”.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos