AZOVSTAL, MOSCA:NO A SCAMBIO OLIGARCA-SOLDATI UCRAINI

Offensiva Russia verso est: raid su Donetsk e Luhansk

1653201488399_PROVA_CRISI_UCRAINA_RUSSIA.jpg

cms_26147/Leonid_Slutsky.jpgNo allo scambio tra Viktor Medvedchuk e i soldati ucraini che si sono arresi lasciando l’acciaieria Avostal di Mariupol.

Leonid Slutsky, presidente della commissione per gli Affari esteri della Duma, inizialmente ha ipotizzato che Mosca avrebbe studiato la possibilità di scambiare l’oligarca ucraino filorusso Viktor Medvedchuk, sotto custodia dell’intelligence di Kiev da oltre un mese, con i militari del reggimento Azov.

A stretto giro, Slutsky ha fatto marcia indietro.

Come riferisce l’agenzia di stampa russa ’Tass’, ha spiegato successivamente su Telegram che la sua "opinione non è cambiata: non ci dovrebbe essere uno scambio di combattenti dell’Azov, il loro destino dovrebbe essere deciso dal tribunale".

***** ***** ***** ***** *****

cms_26147/ucraina_carroarmato_afp.jpgL’offensiva della Russia avanza verso l’est dell’Ucraina. Nelle ultime 24 ore sui fronti di Donetsk e Luhansk gli ucraini hanno respinto nove attacchi. Lo riporta su Facebook lo Stato maggiore dell’esercito nel suo ultimo aggiornamento sulla guerra. I militari hanno distrutto cinque carri armati, quattro sistemi di artiglieria, dieci unità di veicoli corazzati da combattimento e due veicoli. Le unità di difesa aerea hanno colpito un drone Orlan-10. L’antiaerea ha abbattuto due missili cruise, e l’areonautica ha distrutto dodici unità di equipaggiamento militare russo.

Le forze nemiche russe si starebbero preparando a riprendere l’offensiva anche verso Sloviansk e avrebbero effettuato bombardamenti di artiglieria nelle aree degli insediamenti di Vernopil, Dibrivne e Dovhenke.

Inoltre, nella regione russa di Belgorod, vicino al confine con l’Ucraina, i russi hanno "schierato i lanciatori del sistema missilistico operativo-tattico Iskander-M".

(fonte AdnKronos - foto dal web)

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram