A Roma avanti Raggi, sfida Giachetti-Meloni.

Testa a testa Parisi-Sala a Milano

Amministrative2016_Fg.jpg

E’ del 62,14% l’affluenza definitiva registrata dal ministero dell’Interno per il primo turno delle elezioni amministrative 2016, in calo di cinque punti rispetto alla precedente consultazione quando era stata del 67,42%.

Roma - Virginia Raggi, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 36,9%. Seguono Roberto Giachetti con il 23% e Giorgia Meloni al 21,2%. Più staccato Alfio Marchini con il 9,8%. Nel Comune di Roma ha votato il 57,19% degli aventi diritto al voto, secondo i dati definitivi del Viminale. L’affluenza è aumentata rispetto alla precedente consultazione elettorale, quando il dato si attestò al 52,81%.

Milano - Giuseppe Sala, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 39,7%. Lo incalza Stefano Parisi al 39,7%, mentre Gianluca Corrado è al 10,5%, Basilio Rizzo al 4%. Nel Comune di Milano ha votato il 54,66% degli aventi diritto al voto, secondo i dati definitivi del Viminale. L’affluenza è crollata di circa 13 punti rispetto alla precedente consultazione elettorale, quando a recarsi alle urne furono il 67,56% degli elettori.

Napoli - Luigi de Magistris, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata), con una copertura del campione del 5%, è in testa nella sfida a sindaco con il 42,4%. Seguono Gianni Lettieri al 24%, Valeria Valente al 20,5%, Matteo Brambilla al 10,4%. .

Torino - Piero Fassino, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco con il 40,9%. Segue la candidata 5 Stelle Chiara Appendino con il 36%. Alberto Morano è, invece, al 7% e Roberto Rosso al 4%.

Bologna - Virginio Merola, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata), è in testa nella sfida a sindaco di Bologna al 40,3%. Seguono Lucia Borgonzoni al 20%, Massimo Bugani al 19,2%, Federico Martelloni al 9,1%.

Cosenza - Mario Occhiuto, in base alle proiezioni di ’Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai’ (riproduzione riservata) è in testa nella sfida a sindaco con il 59,4%. Seguono Carlo Guccione al 19,8%, Enzo Paolini all’8,8%, Valerio Formisani al 7,8%, Gustavo Coscarelli al 4,2%.

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram