All’International Web Post il premio Internazionale "Chimera d’Argento 2015"

Premio_Internazionale_International_Web_Post.jpg

La motivazione:

Premio speciale per l’editoria alla Testata International Web Post per aver ricreato, un certo costume giornalistico di serietà e di rigore, aspirando al grande onore di essere riconosciuto come il volto e la voce di quella parte del “mondo”, laboriosa e produttiva, che non deve essere riservata a pochi, ma a quanti, fanno della propria “linea editoriale”, roccaforte di un pluralismo d’idee, nel rispetto delle opinioni altrui.

cms_2471/premio_Giornale.jpg

Un giornale deve contribuire fattivamente alla crescita culturale e sociale del proprio territorio e fare della propria libertà il manifesto che ne rafforzi l’autorevolezza. Questa è da sempre la nostra idea editoriale e con grande riconoscenza possiamo dire che l’International Web Post l’ha interpretata fino in fondo assolvendo in pieno al mandato di fiducia conferitogli nel 2013. Il lettore sa che un giornale può rappresentare uno strumento di grande potere, capace di condizionare le scelte e gli orientamenti della società e, poiché tale, capace dunque di incidere direttamente sulla vita di ogni cittadino. Il lettore cerca l’equilibrio, una qualità che una testata gli può maggiormente garantire quando alla sua guida si trova un Direttore Responsabile che, nell’interpretare la linea editoriale affidatagli dall’editore, riesce a garantire l’autonomia, l’indipendenza e il rigore. Questo riteniamo sia stato il pregio indiscusso della nostra “testata” la cui guida editoriale in questi ultimi due anni ha accresciuto l’autorevolezza della testata e la fiducia dei nostri lettori.

cms_2471/testata_facebook.jpg

Non è stato, infatti, un caso ritrovarsi, dopo appena due anni di vita, circondati da più di 1.800.000 lettori che si riconoscono in fondo in una serie di valori su cui crediamo debba fondarsi una società civile e moderna capace di svilupparsi economicamente e socialmente ricostruendo un’identità positiva.

cms_2471/IMG-20150713-WA0013.jpg

Per tutti questi motivi, l’11 luglio scorso, a Catania, una commissione Internazionale, ha riconosciuto la “ Chimera d’Argento” all’International web Post, premio prestigioso all’editoria. La nostra convinzione è che in questi due anni l’International Web Post ha saputo interpretare il giusto ruolo che un giornale deve svolgere, quale anello di congiunzione tra la cronaca, il mondo e le genti, richiamandoci tutti all’assunzione di responsabilità per contribuire ciascuno con senso civico alla costruzione di una società migliore.

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos