Amazon regala campioni omaggi agli utenti

Ecco quali sono e come riceverli

1595002259Copertina.jpg

Finalmente arriva anche in Italia Amazon “Product Sampling”, un programma che consentirà ad utenti scelti di ottenere campioni omaggi anche senza disporre dell’abbonamento Prime. Questo servizio è la diretta evoluzione dei negozi tradizionali, dove per fidelizzare il consumatore si potevano provare svariati campioni. Lo stesso servizio verrà fornito anche da Amazon, che invierà prodotti di aziende che, per un motivo o per un altro, faticano a trovare il proprio posto nell’ecosistema del Colosso dell’e-commerce. Quest’ultimo fornirà quindi un doppio vantaggio, permettendo alla società di farsi notare ed ai clienti di avere un’anteprima senza impegno del prodotto.

cms_18319/Foto_1.jpg

Ma a spiegare come verranno elargiti i campioni è lo stesso Jeff Bezos, che nella pagina ufficiale scrive: “Amazon ti aiuta a scoprire prodotti che potrebbero piacerti inviandoti dei campioni omaggio da marche sia famose sia nuove. I campioni sono simili ai prodotti consigliati da Amazon, ma reali, per farti provare, odorare, sentire e gustare le ultime novità. Non hai l’obbligo di acquistare o recensire i prodotti e puoi scegliere di non riceverne più in qualsiasi momento, visitando la sezione E-mail di avvisi, messaggi e annunci nella sezione Il mio account e modificando le tue Preferenze di comunicazione. Per qualsiasi domanda, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”.

cms_18319/Foto_2.jpg

Quindi, al contrario di quello che succede tutt’oggi nei negozi, non sarà il cliente a richiedere il campione omaggio ma Amazon a scegliere gli utenti a cui fare delle “sorprese”. Non c’è ancora un vero e proprio elenco di prodotti che potrebbero essere inviati ma, stando ad alcuni campioni inviati in passato negli altri paesi, possiamo evincere che ci saranno prodotti per la pulizia, per l’igiene personale, ed anche snack per gli animali domestici. Infine, Amazon ha affermato che non ci saranno limiti ai campioni omaggi che un utente potrà ricevere, basterà soltanto prestare attenzione a sostituire l’indirizzo di spedizione predefinito con quello dove si desiderano ricevere i campioni.

Francesco Maria Tiberio

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App