Anche la storica Boutique Anichini di Firenze attiva il VideoShopping

Tradizione e modernità si incontrano per far fronte ai disagi causati dal Covid-19

1589925164Copertina.jpg

Il Covid-19 ha letteralmente paralizzato il mondo dello shopping, ma i più piccoli proseguono la loro crescita ed occorre sopperire periodicamente con nuovi capi. È per questo che la storica Boutique Anichini di abbigliamento per bambini di Firenze ha appena attivato un servizio di Video Shopping, restando al passo con i tempi seppur senza tradire la propria tradizione.

Oltre al sito internet www.anichini.net, già attivo da tempo, è infatti ora possibile usufruire del servizio di VideoShopping o invio foto tramite WhatsApp, via telefono o tramite l’account Instagram ufficiale www.instagram.com/anichini_shop. Seppur a distanza, il cliente viene attentamente guidato nel processo di acquisto, tramite live video o foto. Ciò contribuisce a preservare il valore sociale dello shopping, che spesso si trasforma in un momento di festa per grandi e piccini.

cms_17553/Foto_1.jpg

La Boutique Anichini è una di quelle attività che porta avanti la tradizione dell’artigianatosartoriale, realizzando articoli per bambini e neonati interamente a mano da abilissime sarte.

Fu fondata nel 1912 dalle sorelle Elvira e Assunta Biondi che decisero di aprire un luogo di ricami, biancheria, tovaglie, coprifasce e bavaglini ricamati. La bellezza e la qualità dei prodotti attirò l’attenzione delle signore di una certa elité, tra loro, anche quella della Regina Elena che, ordinava lenzuola di seta nera con ricami gialli per la duchessa D’Aosta, o dei reali del Belgio che acquistavano regolarmente gli abitini per i principini Filippo, Astrid e Lorenzo.

cms_17553/Foto_2.jpg

La sartoria Anichini realizza capi d’abbigliamento su misura per il guardaroba dei bambini. In questo luogo l’antica tradizione dell’artigianato sartoriale è evidente in ogni capo di abbigliamento realizzato, vengono utilizzati i migliori tessuti in fibre naturali ed ecologiche per produrre abiti classici ma con uno sguardo alla contemporaneità per ogni occasione, come matrimoni, battesimi, comunioni, feste.

Inoltre, all’interno del negozio è possibile trovare abbigliamento di tutti i tipi, da quello elegante a quello sportivo sempre con la massima attenzione alla ricerca e alla qualità.

Francesco Leccese

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram