Antonio NEPITA - poeta
"Quasi un volo"

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.
Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Antonio NEPITA, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.
Il nostro commento.
Una audace dichiarazione apre la poesia di Antonio: avere la consapevolezza dei propri limiti ci protegge e ci salva, allontanando da noi la pericolosità delle vertigini sul vuoto.
L’autore ci spiega la friabilità delle presunte certezze, con un affresco di parole forti che solcano i ritmi temporali del mistero. Si fa spettatore di scenari incendiati di passioni e di vaporizzate certezze annegate in solitudini estreme, abissi esistenziali.
La stanza ospita sussurri e respiri sottratti allo spietato scorrere del tempo scenario di " Probabili complotti d’ infelicità.” Antonio percorre da viaggiatore solitario i binari della fedeltà, naviga su fiumi di solitudini parallele, fiumi che alimentano di vita i solchi cicatriziali di antichi dolori.
L’azzurro del cielo accoglie scenari di stormi di uccelli che osannano un canto che trascende il dolore e la solitudine, un canto che permette all’autore di attraversare i sentieri delle più intense emozioni e di lasciarci una ’immagine forte ed incisiva della natura prorompente e salvifica. Il canto si rinnova oltre il dolore.
Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)
Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.