Argentina avanti, ma quanta fatica!

Il Ghana ferma sul pari la Germania

brazuca-mondiali-2014.jpg

Argentina avanti, ma quanta fatica!

cms_853/1_Messi.jpgL’Iran stava per conquistare un punto alla vigilia insperato contro la favorita Argentina. Invece, al Minerão di Belo Horizonte, la squadra iraniana si è dovuta arrendere, nei minuti di recupero quando, il solito Messi, ha messo la firma sul gol vittoria. In realtà, l’Iran avrebbe meritato molto più di un pareggio in virtù delle numerose occasioni da gol create. L’Argentina, dal canto suo, ha il merito di avere in squadra un giocatore che può cambiare da solo le sorti di una partita: Lionel Messi. Così, nel girone F, la squadra sudamericana, si è già qualificata al turno successivo, mentre l’Iran ha ancora qualche chance.

Il Ghana ferma sul pari la Germania

cms_853/2_Asamoah.jpgNel gruppo G, la Germania non va oltre un pareggio, all’Estádio Castelão di Fortaleza. Dopo essere passata in vantaggio con Gotze agli inizi del secondo tempo, i tedeschi subiscono il ritorno del Ghana che prima pareggiano con Ayew e dopo passano in vantaggio con Asamoah al ‘63’. La Germania subisce il contraccolpo e rischia di subire il terzo gol in un paio di occasioni. Allora, il tecnico tedesco, inserisce l’attaccante Klose per dare maggior forza al reparto offensivo. La mossa si rivela perfetta tanto che, lo stesso Klose, pareggia due minuti dopo il suo ingresso in campo. Partita molto avvincente soprattutto nel secondo tempo.

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram