BENTORNATA SERIE A! E SI RIVEDONO ANCHE I TIFOSI SUGLI SPALTI

Buona la prima per Inter, Atalanta, Lazio, Napoli e Roma, mentre pareggia la Juve

BENTORNATA_SERIE_A.jpg

In attesa delle gare di questa sera - Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan - e dopo gli anticipi Inter-Genoa (4-0), Verona-Sassuolo (2-3), Empoli-Lazio (1-3) e Torino-Atalanta (1-2), la prima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria in rimonta del Bologna ai danni della Salernitana per 3-2 grazie alle reti di De Silvestri (doppietta) e Arnautovic. Di Bonazzoli (c.d.r.) e Coulibaly, invece, le reti dei campani. Da segnalare le espulsioni di Soriano e Schouten per gli emiliani e di Strandberg per gli ospiti.

Conquista tre punti anche il Napoli che in casa, nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Osimhen dal 23’ del primo tempo, batte il Venezia 2-0 grazie alle reti di Insigne (c.d.r.) - a segno dopo aver sbagliato il primo calcio di rigore - ed Elmas.

cms_22918/2_mourinho_fg_ok.jpg

Buona la prima anche per la Roma di Mourinho che supera in casa la Fiorentina per 3-1. Le reti sono state realizzate da Mkhitaryan e Veretout (doppietta) per i giallorossi, mentre la rete del momentaneo pareggio viola era stato firmato da Milenkovic. Da segnalare che entrambe le squadre hanno giocato in dieci per le espulsioni di Dragowski (17’) della Fiorentina e di Zaniolo (52’) della Roma.

Finisce 2-2, invece, tra Udinese e Juventus. Al doppio vantaggio ospite con Dybala e Cuadrado rispondono nella ripresa i friulani con Pereyra (c.d.r.) e Deulofeu.

Una giornata scoppiettante, dunque, caratterizzata non solo dal ritorno - sia pure parziale - dei tifosi negli stadi, ma anche dai tanti gol realizzati e dalle tante espulsioni. Ben trentuno reti e sette cartellini rossi nelle otto partite sin qui giocate che probabilmente, se non sono frutto del caso, testimoniano una maggiore ricerca del gioco e del gol da parte delle squadre, ma anche una maggiore severità da parte degli arbitri.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram