BIDEN ANNUNCIA LA RICANDIDATURA: PRONTO PER IL 2024

E, a sorpresa, elogia l’operato di Trump

1640301599Copertina.jpg

Nelle ultime ore, Biden ha fatto parlare di sé per un’intervista rilasciata all’Abc. L’attuale Presidente degli Stati Uniti ha parlato dei suoi piani per i prossimi anni svelando un importante dettaglio: sarebbe pronto a correre per un secondo mandato, candidandosi alle presidenziali del 2024. Ma ad una condizione: solo se le sue condizioni di salute glielo permetteranno.

cms_24224/Foto_1.jpg

In particolare, Biden sembrerebbe interessato a rivivere il testa a testa contro Trump, che tenne l’America con il fiato sospeso nel novembre 2020. Ha specificato infatti che le probabilità di una sua candidatura aumenterebbero se anche Trump dovesse correre per il titolo di presidente; e, dato che quest’ultimo si è già detto pronto alla nuova corsa del 2024, il duello pare essere ormai certo.

Questa non è l’unica occasione in cui Biden si è trovato a parlare del suo predecessore: in un discorso dalla Casa Bianca tenutosi pochi giorni fa ha elogiato l’impegno dell’amministrazione Trump per ottenere sufficienti quantità di vaccini e permettere a tutti di fruirne, mettendo in sicurezza buona parte della popolazione rispetto al rischio di contrarre forme gravi di coronavirus. “Grazie alla precedente amministrazione e alla nostra comunità scientifica, l’America è stato uno dei primi Paesi ad avere il vaccino” ha dichiarato. Poi ha aggiunto, con un pizzico di sarcasmo: “Io ho fatto il richiamo non appena le dosi erano disponibili, e proprio l’altro giorno anche l’ex presidente Trump ha annunciato di aver fatto il richiamo: probabilmente è una delle poche cose su cui io e lui siamo d’accordo”.

cms_24224/Foto_2.jpg

Non è mancata la risposta di Trump, il quale ha subito commentato “Penso che sia stata una cosa fantastica e che renda felici molti. Credo che Biden abbia fatto qualcosa di molto buono”, dicendosi “molto riconoscente e sorpreso” per i complimenti che gli sono stati rivolti.

Valentina Farina

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


News by ADNkronos


Salute by ADNkronos