BILANCIO POSITIVO PER LE ITALIANE IN CHAMPIONS LEAGUE
Dopo l’Inter vincono anche Milan e Napoli, perde solo la Juventus

Bilancio positivo per le altre tre squadre italiane impegnate nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. Dopo il successo dell’Inter nella giornata precedente, infatti, vincono anche Milan e Napoli, rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Rangers, mentre perde solo la Juventus in casa contro il Benfica.
Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.
MILAN-DINAMO ZAGABRIA: 3-1
Il Milan batte in casa la Dinamo Zagabria e conquista la prima vittoria stagionale in Champions League grazie alle reti di Giroud (45’, c.d.r.), Saelemaekers (47) e Pobega (77’). Di Orsic, invece, il gol croato che aveva dimezzato, sia pure temporaneamente, lo svantaggio. Un match giocato a ritmi lenti da entrambe le squadre, ma vinto meritatamente dai rossoneri soprattutto per la maturità con cui ha saputo condurre, gestire e indirizzare la gara. Un risultato prezioso anche perché regala ai ragazzi di Pioli il primo posto nel girone.
Alla luce, infatti, anche del pareggio tra Chelsea e Salisburgo, la classifica aggiornata del Gruppo E è ora la seguente: Milan (4), Dinamo Zagabria (3), Salisburgo (2), Chelsea (1).
RANGERS-NAPOLI: 0-3
Ottimo avvio di stagione anche per ilNapoli di Spalletti che oltre ad essere primo in classifica in Serie A (come il Milan), è ora al comando - a punteggio pieno - anche nel proprio Girone in Champions League grazie alla vittoria conquistata in trasferta contro la quadra scozzese dei Rangers per 3-0. Un successo rotondo e meritato per i partenopei soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Zielinski (60’), infatti, il Napoli mette a segno una tripletta con Politano (68’, c.d.r.), Raspadori (85’) e Ndombele (90+1’).
Con questo successo – e in virtù della vittoria del Liverpool sull’Ajax - la classifica aggiornata del Gruppo A è ora la seguente: Napoli (6), Liverpool e Ajax (3), Rangers (0).
JUVENTUS-BENFICA: 1-2
Dopo la sconfitta maturata contro il Paris SG, la Juventus si ripete anche in casa contro il Benfica (1-2). Un risultato che rispecchia ampiamente l’andamento della gara. Meglio i bianconeri nei primi venti minuti del primo tempo, decisamente più in palla il Benfica soprattutto dalla metà del primo tempo in poi. Dopo la rete di Milik (4’), infatti, la squadra ospite rimonta con Joao Mario (43’) e Neres (55’) e sfiora ripetutamente il terzo gol.
La situazione in classifica del Gruppo H, pertanto, è ora la seguente: Paris SG e Benfica (6), Juventus e M. Haifa (0).
(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.