BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

Presentata alla BIT (Fiera di Milano) la XXIV Edizione

1649735259BORSA_MEDITERRANEA_DEL_TURISMO_ARCHEOLOGICO_EDIZIONE_2022_PRESENTATA_AL_BIT_MILANO_11_APRILE.jpg

Ne ha dato annuncio formale ieri il Direttore della BMTA Ugo Picarelli. La XXIV Edizione della prestigiosa Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), avrà luogo a Paestum presso il Tabacchificio Cafasso da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2022.

cms_25605/1.jpg

La BMTA

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è l’unico evento al mondo, patrocinato da Unesco e Unwto, le Organizzazioni Governative della Cultura e del Turismo dell’Onu, che consente l’incontro di questo straordinario segmento dei beni culturali con il business professionale, con gli addetti ai lavori, con i viaggiatori, con gli appassionati e con il mondo scolastico.

cms_25605/2_1649734055.jpg

Enti sostenitori

cms_25605/3.jpg

Enti patrocinanti

cms_25605/4.jpg

Enti collaboratori

Dal 1998 alimenta lo sviluppo del dialogo interculturale e della cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze con i Paesi non solo del Mediterraneo e del Medio Oriente e con la presenza annuale di circa 25 Paesi Esteri di cui uno Ospite: negli anni Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia, Armenia, Venezuela, Azerbaigian, India.

L’EDIZIONE 2022

cms_25605/5.jpg

In occasione della presentazione Ugo Picarelli ha sottolineato la grande attenzione che sta suscitando la prossima edizione, dopo il successo del novembre scorso, a seguito degli incontri avuti in BIT con gli Assessori Regionali al Turismo di Calabria, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e con i Direttori delle Agenzie Regionali del Turismo di Basilicata, Friuli e Toscana, che hanno assicurato la loro partecipazione nel Salone Espositivo.

Inoltre, dai colloqui con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia (intervenuto con un saluto alla conferenza stampa presso lo Stand Campania) e con il Direttore Regione Europa dell’Unwto, l’Onu del turismo con sede a Madrid, Alessandra Priante è emerso il loro impegno ad essere presenti alla BMTA 2022, mentre l’Enit grazie al Presidente Giorgio Palmucci, all’Amministratore Delegato Roberta Garibaldi e al Consigliere di Amministrazione Sandro Pappalardo sta già lavorando con le proprie delegazioni estere per assicurare i 40 buyer europei che svolgeranno il Workshop con gli operatori turistici dell’offerta sabato 29 ottobre.

cms_25605/6.jpg

Presenti in occasione della conferenza: Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Alessandro Ferrara Assessore al Turismo del Comune di Salerno, Alfonso Andria Consigliere di Amministrazione Parco Archeologico di Paestum e Velia.

Il Fondatore e Direttore Ugo Picarelli ha augurato al neo Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia Tiziana D’Angelo, che ieri si è insediata ufficialmente, un percorso professionale gratificante e straordinario, certo che le sue prestigiose competenze ed esperienze internazionali saranno un importante valore aggiunto per le prossime edizioni della BMTA.

Antonella Giordano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram