Bonus 600 euro sul conto tra il 15 e il 17 aprile (Altre News)

Catalfo: "Indennità a 800 euro e reddito emergenza in prossimo decreto" -

ECONOMIA_14_4_20.jpg

Bonus 600 euro sul conto tra il 15 e il 17 aprile

cms_17047/coronavirus_Inps_sede_Milano_fg.jpg

Sono state presentate oltre 4,5 milioni di domande per le prestazioni previste dal decreto Cura Italia, relative a oltre 8,8 milioni di beneficiari. Quasi 4 milioni di istanze hanno riguardato l’indennità da 600 euro. L’Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti dei beneficiari con valuta dal 15 aprile al 17, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario, che permette l’accredito diretto in un solo giorno lavorativo. E’ quanto si apprende da fonti di governo.

Gli uffici di Inps e banche sono rimasti aperti anche durante il weekend di Pasqua per velocizzare l’iter di attuazione delle misure di sostegno ai lavoratori e alle famiglie previsti dal governo per far fronte all’emergenza Covid-19. Operativi nei giorni festivi anche gli uffici della Ragioneria generale dello Stato per assicurare l’attuazione dei pagamenti.

Catalfo: "Indennità a 800 euro e reddito emergenza in prossimo decreto"

cms_17047/catalfo_FTG.jpg

"Stiamo lavorando al prossimo decreto che in termini di risorse sarà più consistente rispetto a quello di marzo, in modo tale da poter aumentare l’importo dell’indennità per autonomi e professionisti fino a 800 euro e introdurre un Reddito di emergenza per le fasce più deboli della popolazione". Lo scrive in un post su Facebook il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo. "Obiettivi -aggiunge- che porteremo a termine perché in questa crisi, l’ho detto e lo ribadisco, nessun lavoratore e nessun cittadino deve rimanere indietro".

"Avevamo preso un impegno con i lavoratori dei settori più colpiti dall’emergenza Coronavirus: quello di pagare loro gli indennizzi previsti dal decreto Cura Italia entro la metà di aprile. Ebbene, grazie al lavoro che anche nel weekend appena trascorso ha portato avanti senza sosta, l’Inps ha disposto per oltre un milione di partite Iva, lavoratori autonomi, stagionali il pagamento del bonus 600 euro con valuta dal 15 al 17 aprile. Per tutti gli altri, i sussidi arriveranno comunque prima della fine della settimana", aggiunge.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos