CAMILLA DA REGINA CONSORTE A REGINA? "NON ESCLUSO UN CAMBIAMENTO"

William e Kate con Harry e Meghan, insieme per l’omaggio a Elisabetta - William: "Il mondo ha perso una leader, io la nonna"

CARLO_E_CAMILLA.jpg

cms_27477/carlo_camilla_ipa_fg.jpgCamilla da regina consorte a regina? "Non escluso un cambiamento"

Camilla verrà mai indicata semplicemente come "la regina" invece che come la "regina consorte"? La questione potrebbe essere esaminata in futuro, ha affermato il portavoce del re, rispondendo ad una domana in merito. Camilla è tecnicamente Sua Maestà la Regina in quanto moglie del re, ma nei briefing e nelle dichiarazioni Buckingham Palace l’ha finora definita Regina Consorte. Alla domanda se Camilla sarebbe sempre stata conosciuta come la regina consorte, il portavoce ha detto che non è escluso un cambiamento. Ha aggiunto, tuttavia, che la coppia si sta concentrando sugli eventi dei prossimi 10 giorni. "Il re e la regina consorte sono concentrati a superare i prossimi 10 giorni", ha detto il portavoce. "Penso che coloro che hanno visto la regina consorte ieri incontrare le persone fuori da Buckingham Palace sappiano quanto sia commossa e partecipe in questo momento. Su questo è concentrata, quindi si tratta di una domanda per il futuro".

cms_27477/william_kate_harry_meghan_afp.jpgWilliam e Kate con Harry e Meghan, insieme per l’omaggio a Elisabetta

William e Kate, ora Principe e Principessa del Galles, si sono recati assieme a Harry e Meghan all’ingresso del parco del castello di Windsor, per andare a guardare gli omaggi floreali lasciati dopo la morte di Elisabetta II. La folla presente ha seguito in silenzio le due coppie che guardavano i fiori e leggevano i messaggi, quindi è esplosa in un applauso quando i quattro si sono avvicinati per salutare e ringraziare i presenti.

cms_27477/william_principe_fg.jpgWilliam: "Il mondo ha perso una leader, io la nonna"

"Giovedì 8 settembre 2022 il mondo ha perso una leader straordinaria", ma "io ho tuttavia perso una nonna". Nella sua prima dichiarazione pubblica dalla morte di Elisabetta II, il nipote William ha poi promesso, in un post su Instagram, di "onorare la sua memoria sostenendo mio padre, il Re, in ogni modo possibile".

Sapevo che il giorno della sua morte "sarebbe venuto, ma ci vorrà tempo prima di sentire la realtà della vita senza la nonna", ha proseguito William ricordando come Elisabetta gli sia stata vicina "nei momenti più felici e in quelli più tristi della mia vita". "Mia nonna disse che il dolore è il prezzo che paghiamo per l’amore. Tutto il dolore che proveremo nelle prossime settimane dimostrerà l’amore che sentivamo per la nostra straordinaria regina", ha aggiunto William.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram