CASELLATI ALLA GIUSTIZIA? LA RUSSA FRENA...

CASELLATI_ALLA_GIUSTIZIA__LA_RUSSA_FRENA.jpg

cms_27939/La_Russa.jpg"Per quanto mi hanno riferito quella della Casellati era una delle posizione sub iudice, ieri sera era così". Il presidente del Senato Ignazio La Russa, dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi sull’intesa raggiunta sul nome di Elisabetta Casellati al ministero della Giustizia, frena.

"Abbiamo fatto le liste, e non è che la candidatura di Nordio fosse già decisa" ma su questo "Giorgia Meloni ha insistito molto. Questa è l’intenzione di Giorgia. Non mi risulta che abbiano trovato già una decisione definitiva, anzi. E non mi risulta che la Casellati, ottima presidente del Senato, abbia detto ‘o Giustizia o niente’. Per cui ritengo che le cose si possano sistemare". Così il presidente del Senato Ignazio La Russa ospite di Porta a Porta in onda stasera.

E anche il coordinatore azzurro Antonio Tajani, dato dal Cav come ministro degli Esteri e vicepremier si schermisce: "Sono solo un chierichetto, chi entra Papa esce cardinale...", dice in Transatlantico. "A trattare sono Meloni e Berlusconi...", chiarisce Tajani per il quale "ci vorranno ancora due-tre giorni" per risolvere il puzzle della squadra di governo. E all’ennesima domanda sul toto ministri, e su cosa pensa che farà Giorgia Meloni, Tajani se la cava con una battuta: "Non sono Giorgia Meloni, credo si veda...".

Anche dall’ex pm Carlo Nordio, candidato prescelto da Giorgia Meloni per il ministero di via Arenula, smentisce in qualche modo Silvio Berlusconi. "Mi onora, ma fino adesso non l’ho sentito", dice ai microfoni di La7 rispondendo a chi gli chiede se il leader Fi lo abbia chiamato come annunciato. "Sono disponibilissimo e onorato di sentire il presidente Berlusconi", dice Nordio. Quanto a Elisabetta Casellati alla Giustizia, l’ex pm replica: "Sono tutte cose che vengono decise in altre sedi, sono perfettamente in linea con le direttive della coalizione, qualsiasi cosa decida la coalizione per me va bene".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram