CHRISTMAS GIFT LAST MINUTE

Regali chic per le irriducibili dell’ultimo minuto

1639785379CHRISTMAS_GIFT_LAST_MINUTE_T_VELVET.jpg

La domanda più frequente che tutti ci facciamo in questo periodo ansiogeno di shopping natalizio è: “cosa metto sotto l’albero di chi ha già tutto?” All’ansia di trovare il regalo giusto si aggiunge l’ansia del countdown, perché, diciamocelo, il tempo che ci resta per lo shopping natalizio è sempre più risicato. Il mondo si divide in due tipi di persone: quelle che a settembre hanno già fatto tutti i regali di Natale e quelli che si riducono, come la sottoscritta, sempre all’ultimo minuto. Se il 2020 è stato un annus horribilis per i motivi che tutti conosciamo, ha avuto un solo grande pregio: ci ha esonerato dal lungo ed estenuante pranzo di Natale e dall’ansia di trovare il regalo perfetto. Ma in questo anno di quasi normalità l’annosa questione si ripropone: cosa regalare alla mamma, alla sorella o all’amica fashionista che ha già tutto?

cms_24162/foto_1.jpg

Se è vero che per una fashion addicted borse, scarpe ed accessori in genere non sono mai troppi, è altrettanto vero che azzeccare l’oggetto del desiderio giusto non è affatto semplice. Per evitare brutte figure ed estenuanti sessioni di shopping tra la folla isterica l’alternativa smart, per tempo e resa, resta quella di regalare un’esperienza sensoriale che, visto il momento particolare che abbiamo vissuto, non potrebbe essere scelta migliore. Ci sono esperienze sensoriali per tutti i budget e per tutti i gusti, si va da un trattamento in un centro benessere ad una piega dal parrucchiere più cool della città, da una manicure ad una seduta di make up, da un’esperienza di shopping con un consulente di immagine ad una seduta di armocromia per scoprire a quale stagione si appartiene e quali sono i colori amici che meglio valorizzano la persona, da un week end in una capitale europea ad un’esperienza di sport o gastronomica particolare. Anche lo shopping è un’esperienza sensoriale bellissima per una fashion addicted e una gift card dello store preferito di chi la riceverà sarà un regalo, forse meno originale, ma sempre graditissimo.

cms_24162/foto_2.jpg

Per una fashion addicted lo smartphone è quasi un’estensione del proprio corpo ed in tempi di perenne connessione come il nostro dove si condividono pensieri, ma soprattutto immagini, quale regalo migliore di una mini stampante portatile per smartphone? Le mini stampanti funzionano a batteria e si collegano via bluetooth o wi-fi e sono compatibili sia con l’iphone che con i modelli android.

cms_24162/foto_2_bis.jpg

Restando in area hi-tech regalare uno smartwatch potrebbe essere una buona idea, ma tenendo bene a mente che uno smartwatch per una fashion addicted deve coniugare funzionalità e glamour. Il modello di Garmin Vivomove Style è riuscito nell’intento di fondere diverse funzioni smart tra cui il tracciamento del ciclo mestruale, NFC per i pagamenti, il GPS e un design minimal chic.

cms_24162/foto_3.jpg

Per tutte quelle che mi seguono da tempo sanno benissimo cosa pensi dei christmas jumper dall’attitude colorata, buffa e kitsch, ma ahimè tutte noi abbiamo un’amica, non una fashionista ben inteso, che li colleziona e che ogni anno è felice di riceverne uno in regalo. Personalmente riesco ad acquistarli sono online, in modalità asettica e senza alcun contatto con “l’essere alieno”, ma mi rendo conto che il tempo è minimo e che la consegna entro Natale potrebbe non essere garantita e che l’acquisto in negozio sia un male inevitabile.

cms_24162/foto_4.jpg

Per le beauty addicted, ma anche addicted del bio e dell’ambiente esiste un regalo originale, con ingredienti naturali, cento per cento biodegradabile, socialmente responsabile e che si pianta invece di buttarlo quando non è più utilizzabile. La matita eyeliner con una doppia vita è stata lanciata, per ora in soli tre paesi: Italia, Svezia e Danimarca, dall’azienda danese Sprout Word, al momento è disponibile solo in colore nero, si utilizza normalmente come tutte le altre matite per occhi e quando è troppo corta per essere utilizzata si pianta in un vaso con la capsula dei semi nella terra in un vaso. Con pazienza, esponendola al sole e inaffiandola costantemente si potranno avere dei stupendi fiori di campo.

cms_24162/foto_5.jpg

Tutte le fashion addicted conoscono l’azienda Seletti e se potessero arrederebbero l’intera casa con i loro prodotti di design. L’originale vaso in porcellana “Love in Bloom”, da mettere sul tavolo o da appendere, sarà un regalo originale, graditissimo e super cool.

cms_24162/foto_5_bis.jpg

Restando in tema di complementi d’arredo per la casa regalare una candela profumata ha sempre il suo fascino, se ci mettiamo una dose di charme e la linea casa della maison Guess l’effetto wow sarà assicurato. Le candele hanno diversi colori, stili e profumazioni per adattarsi a qualsiasi arredamento e a qualsiasi ambiente della casa. Il cofanetto con candela e carrousel in limited edition di Diptyque è il cadeaux ideale per scaldare con charme l’atmosfera natalizia grazie alla candela e alla giostra, che girando intorno a se stessa, dà vita a suggestivi giochi di luce.

cms_24162/foto_6.jpg

Se, fortunate voi, non avete problemi di budget e la fashion addicted a cui volete fare il cadeaux è davvero importante per voi le prossime due idee regalo fanno al caso vostro. La prima è il bracciale nato dalla collaborazione delle maison Balenciaga e Gucci con simboli The Hacker Project (costo 450 euro).

cms_24162/_foto_7.jpg

La seconda è la clutch dell’azienda luxury, Benedetta Bruzziches modello “armonia” in materiale metacrilato con sasso in ottone pressofuso ed incastonato a mano con cristalli (costo 2000 euro).

cms_24162/foto_8.jpg

Per le fashion addicted che non rinunciano ad allenarsi nemmeno alla vigilia di Natale con il kit “esprimi te stesso” di Air Up, una giovane azienda tedesca, l’acqua avrà tutt’altro sapore, molto, ma molto più cool. L’azienda ha brevettato dei pod da agganciare alla borraccia che attraverso il boccaglio, a contatto con l’aria, rilasciano un aroma che stimola le cellule olfattive retronasali dando la sensazione di bere un’acqua profumata senza esserlo veramente.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram