CIONFOLI:"SUOR CRISTINA? UNA SCELTA CORAGGIOSA"

CIONFOLISUOR_CRISTINA_DICE_ADDIO_AL_VELO_UNA_SCELTA_CORAGGIOSA.jpg

"Suor Cristina dice addio al velo? Una scelta coraggiosa, sarà sicuramente un momento particolare".

cms_28375/1.jpg

A parlare è il cantautore Giuseppe Cionfoli, noto al grande pubblico negli anni Ottanta con il nome di Fra’ Cionfoli. L’ex frate francescano lasciò la vita religiosa nel 1988 perché messo alle strette dal nuovo padre generale dei Cappuccini che gli chiese di scegliere tra la tonaca o la carriera di cantante. L’anno dopo Cionfoli si sposò. "Le scelte si fanno in base al cuore, quella di Cristina Scuccia sicuramente lo è stata. Spero che abbia incontrato qualcuno che ama, come è accaduto a me", commenta all’Adnkronos Cionfoli dopo la rinuncia di suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy nel 2014, alla vita consacrata.

"Non sappiamo cosa sia successo, mi auguro che la sua sia una scelta del tutto personale, in cui non sia subentrata una costrizione da parte dell’Ordine delle suore Orsoline. Quel che è noto è che l’Ordine quando partecipava a trasmissioni tv è sempre stato dalla sua parte", evidenzia Cionfoli. "Dal punto di vista musicale, mi spiace che ’suor Cristina’ non abbia finora lasciato il segno con un brano che la identifichi. Peccato, probabilmente è stata consigliata male, ha avuto una occasione d’oro: avrebbe dovuto concentrarsi di più sulla musica di ispirazione cristiana", aggiunge Cionfoli.

Cionfoli annuncia poi che di recente ha lavorato ad un nuovo brano sul tema della famiglia tradizionale. "La canzone è stata presentata a Sanremo, ora aspettiamo il parere della commissione", sottolinea il cantautore pugliese.

Redazione Musica,Cinema,Spettacolo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram