COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO: “SERVONO MEDICI NELLE SCUOLE”

No a classi pollaio, sì a banchi singoli e spazi più ampi

1597525882Copertina.jpg

Il nuovo anno scolastico è alle porte, e il Comitato tecnico-scientifico sta valutando le condizioni migliori per poter assicurare a studenti e insegnanti una ripartenza in sicurezza. Aspetti non facili da attuare, specie in un settore che già prima della pandemia soffriva di sovraffollamento. Le norme sul distanziamento sociale impongono l’approvvigionamento di banchi singoli e la ricerca di nuovi edifici: lo spazio a disposizione è l’elemento cruciale affinché si possa scongiurare una seconda ondata di contagi.

cms_18683/Foto_1.jpg

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha già fatto sapere che da settembre saranno bandite le “classi-pollaio”. Intanto, il Comitato tecnico-scientifico lancia una nuova proposta: quella di introdurre un medico in ogni scuola, il cui compito sarà quello di vigilare sulle misure di prevenzione del coronavirus.

cms_18683/Foto_2.jpeg

Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, spiega la decisione ricordando anzitutto che il medico nelle scuole in passato è stato un elemento positivo per gli studenti e per il Paese. Intanto, le famiglie hanno già portato avanti la preparazione dell’anno scolastico, con i compiti per l’estate e l’acquisto dei nuovi libri scolastici per il 2020/2021, con la pubblicazione delle liste che è stata effettuata dal Miur nelle ultime settimane.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram