CONDIVIDIAMO UN SOGNO…

L’International Web Post nuova “bottega del giornalismo”

CONDIVIDIAMO_UN_SOGNO_1536723000.jpg

Farsi spazio tra oltre un miliardo di siti Internet, molti dei quali impegnati nel circuito dell’informazione, non è facile. Aprire una finestra sullo sconfinato panorama degli eventi mondiali espone al rischio di gelide ventate, correnti avverse, torbidi uragani pronti a compromettere inesorabilmente l’ideale di un’informazione limpida. L’International Web Post lo sa bene e, da ormai 5 anni, si impegna ad onorare il nobile mestiere del giornalismo con serietà e consapevolezza, provando a incarnare ogni giorno “il cambiamento che vorrebbe veder avvenire nel mondo”, per citare il Mahatma Gandhi.

cms_10216/2_1536732603.jpg

Quale modo migliore per realizzare tale cambiamento, se non assecondando i sogni dei più giovani? Dopo l’esperienza che vide l’indimenticato Mario Gismondi, fondatore dei quotidiani di Puglia e Lucania, formare e accompagnare nel loro percorso tanti aspiranti giornalisti, il testimone passa al nostro Direttore, Attilio miani. A lui si deve l’ambizione ormai realizzata di un magazine internazionale che dà spazio alle voci più innovative, pazientemente seguite da un team di rodati professionisti.

cms_10216/2.jpg

Un coraggioso e nobile progetto che mi ha condotta, assieme ai colleghi Giacomo Giuseppe Marcario (Puglia), Maria Cristina Negro (Puglia), Enrico Marotta (Campania), Elena Quidello (Puglia), Teresa Zagaria (Puglia), Rosa Cavallo (Puglia), Vincenzo Fortino (Lazio), Santa Camardelli (Puglia), verso una prima, importantissima meta: l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Prossimamente varcheranno il traguardo anche Alessia Gerletti (Lombardia), Lucia D’Amore (Puglia), Marsela Koci (Lombardia), Anna Di Fonzo (Puglia), Ester Lucchese (Puglia), Gianmatteo Ercolino (Puglia), Francesco Ambrosio (Campania), Nicòl De Giosa (Puglia), Susy Tolomeo (Puglia), fedeli e instancabili collaboratori che stanno coltivando con dedizione l’arte della verità.

cms_10216/3.jpg

I successi che ci hanno riempito il cuore, uniti alle 5 candeline che quest’oggi spegniamo in Vostra compagnia, non sono un punto d’arrivo, bensì l’inizio di un sogno che desideriamo condividere con tutti coloro che credono ancora nel valore della cultura e nella forza di un’informazione “senza veli”. Siamo pronti a raccontarVi quotidianamente la sterminata “storia del mondo”, colmando ogni alba di nuove immagini e parole, perché “l’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante” (Cesare Pavese, “Il mestiere di vivere”).

Federica Marocchino

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App