CONGO, IL PAPA AI GIOVANI:"DA VOSTRE MANI PUO’ VENIRE PACE"

CONGO,_IL_PAPA_AI_GIOVANIDA_VOSTRE_MANI_PUO__VENIRE_PACE.jpg

"Aprite i palmi delle mani, fissateli con gli occhi. Amici, Dio ha messo nelle vostre mani il dono della vita, l’avvenire della società e di questo grande Paese".

cms_29257/1.jpg

A sottolinearlo il Papa incontrando i giovani e i catechisti nello stadio dei Martiri di Kinshasa. "Fratello, sorella, le tue mani ti sembrano piccole e deboli, vuote e inadatte per compiti così grandi?

Vorrei farti notare una cosa: tutte le mani sono simili, ma nessuna è uguale all’altra; nessuno ha mani uguali alle tue, perciò tu sei una ricchezza unica, irripetibile e incomparabile.

Nessuno nella storia può sostituirti - ha detto Bergoglio ai giovani - Chiediti allora: a che cosa servono queste mie mani? A costruire o a distruggere, a donare o ad accaparrare, ad amare o ad odiare? Vedi, puoi stringere la mano e chiuderla, diventa un pugno; oppure puoi aprirla e metterla a disposizione di Dio e degli altri".

cms_29257/2_1675402145.jpg

"Sta qui la scelta fondamentale, - ricorda Francesco - fin dai tempi antichi, fin da Abele, che offrì con generosità i frutti del suo lavoro, mentre Caino ’alzò la mano contro il fratello e lo uccise’ Giovane che sogni un futuro diverso, dalle tue mani nasce il domani, dalle tue mani può venire la pace che manca a questo Paese".

Oggi il Pontefice partirà per il Sud Sudan.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram