CONOSCI TE STESSO E SPLENDI CON BELLEZZA

CONOSCI_TE_STESSO_E_SPLENDI_CON_BELLEZZA.jpg

Per riuscire negli obiettivi bisogna credere ardentemente in se stessi. Sembra una frase scontata ma, in realtà, nasconde un senso profondo. Se pensi, ad esempio, a quante volte dubiti delle tue capacità durante la giornata, comprendi la necessità di dare una chance al tuo potenziale. Quello che la maggior parte delle persone lascia inesplorato oppure inibisce con cura procurandosi, così, una vita infelice e priva di appagamento. Certo, è una scelta. Tuttavia si tratta spesso di una decisione inconscia, prefissata dal modus operandi di tanti, forse troppi. Prova ad uscire dai soliti schemi mentali, quelli che cominciano insistentemente con un dovere che non t’appartiene. Non ci sono tempi prestabiliti per fidanzarsi, sposarsi e fare figli. Un ragionamento che vale per il resto, soprattutto per ciò che dipende interamente da voi, da te.

cms_11705/2.jpgA questo punto conviene fermarsi e riflettere sui punti chiave dell’esistenza. Uno dei primi, purtroppo quasi sempre tralasciato, riguarda la realizzazione personale. Illudere se stessi pensando che un lavoro qualsiasi e una famiglia possano chiudere il cerchio della felicità comporta solo sofferenza. Non per l’altro bensì per il tuo cuore che, colmo di aspettative nei confronti altrui, finisce inzuppato in mare di insoddisfazione. Sappi che, prima di credere negli altri, devi darti l’opportunità di realizzare le tue capacità. Nemmeno la famiglia migliore del mondo può cancellare la mancanza di appagamento dovuta ad un lavoro insoddisfacente. Tutto, prima o poi, si ritorce contro. Sicché la famiglia è un nucleo fatto di parti necessarie e insostituibili, ogni pezzo deve essere a posto con se stesso per poter vivere in armonia con il restante (stessa logica vale per la società in generale!). Ecco il motivo per cui non puoi costruire un’oasi felice se, in primis, non sei contento del tuo operato.

cms_11705/3.jpg

Da qui urge partire dal proprio IO! Occorre lavare via la maschera a cui t’aggrappi violentemente, ricorda che l’unica salvezza è l’amore che hai per te! Sei l’unico capace di raggiungere la tua felicità, su questo non v’è dubbio! Devi capire il modo e darti la possibilità di rischiare e farcela, finché non raggiungi la meta. Ricorda che, chi persiste con insistenza, ce la fa sempre. Cerca di carpire la tua essenza interiore e costruire una personalità basata sul talento e sull’ambizione. Prova più strade senza perderti e sperimenta nuovi modi di pensare. Non t’aggrappare al vecchio ma buttati con occhi diversi. Sopra ogni cosa, segui la tua intuizione, quella vocina che, se presti attenzione, ha sempre ragione! Conosci te stesso e splendi con bellezza!

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram