CONTINUA IL SUCCESSO DI “PIAZZE D’ESTATE”

1660782717PIAZZE_D_ESTATE_ITALIA_Bandiera.jpg

Continua la carrellata dei cantautori famosi in giro per le piazze di questa calorosa (e non solo dal punto di vista culturale) estate musicale italiana. Alla ribalta degli eventi artistici nostrani c’è ancora una volta la città di Castellana Grotte, rinomata località turistica (famosa in tutto il mondo per le suggestive grotte carsiche) situata nel centro di una regione, la Puglia, in testa, anche quest’anno alle classifiche mondiali del turismo. Per la rassegna Piazze d’Estate, dal 19 al 25 agosto, dopo il successo delle esibizioni di Ermal Meta, Rocco Papaleo e Fabio Concato, saranno gli Audio 2, Angelo Branduardi e Francesco Baccini & Alter Echo String Quartet - Archi E Frecce a intrattenere il pubblico che, per l’occasione, si raccoglierà nella centralissima Piazza Garibaldi, anziché Largo Porta Grande. Si comincia venerdì 19 agosto con il concerto degli Audio 2, duo napoletano composto da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, che per festeggiare 25 anni di carriera musicale, hanno pubblicato il 12 aprile 2019 il nuovo album 432 hz, che contiene 11 inediti e 4 loro successi riarrangiati: Acqua e sale, Alle venti, Specchi riflessi, Rotola la vita.

cms_27193/foto_1.jpg

Lunedì 22 agosto, invece, sarà Angelo Branduardi - The Hits Tour ad aprire la settimana di eventi a Castellana Grotte con le canzoni, felice connubio di musica e poesia, che lo hanno reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale. Mercoledì 24 agosto piazza Garibaldi sarà tappa del live di Francesco Baccini & Alter Echo String Quartet - Archi E Frecce. Per i trent’anni di carriera, Francesco Baccini rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile, dal chitarrista e bassista Michele Cusato e dal batterista-percussionista Maurizio Di Tollo. Giovedì 25 agosto appuntamento con lo spettacolo “Mi chiamo Luigi”, racconto musicale di Giorgio Vignali e Vito Schirone che vuole celebrare Luigi Tenco, la sua musica, e raccontarne l’uomo e la sua levatura morale

cms_27193/foto_2.jpeg

Le quattro serate, alla quale si potrà assistere gratuitamente, sono organizzate e promosse, ancora una volta, dalle Grotte di Castellana e dal Comune di Castellana Grotte. “Con i live di Fabio Concato, Rocco Papaleo ed Ermal Meta abbiamo cercato di accontentare gusti e generazioni differenti e siamo soddisfatti della grande risposta del pubblico. Le visite degli artisti al nostro sito carsico, inoltre, hanno consentito alle Grotte di Castellana di raggiungere maggiore visibilità attraverso i media e i canali social, con un picco di interazioni, di nuovi followers e dimostrazione di interesse per le nostre grotte, ha detto il presidente Francesco Manghisi, che insieme alla vice presidente Margherita Costante e dalla consigliera Monica Di Monte compone il Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana srl. “La proposta artistica si conferma di grande qualità con gli Audio 2, Angelo Branduardi e Francesco Baccini e a questi si affianca il ritorno dei Festeggiamenti per Maria Ss. della Consolatrice e San Leone Magno con il programma religioso e gli eventi di Simona Bencini e Renato Ciardo che copriranno tre serate”, ha sottolineato il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti

cms_27193/foto_3.jpeg

“Salutiamo con grande soddisfazione la prima parte del programma di Piazze d’Estate 2022 con il trittico di eventi in largo Porta Grande e con i concerti di Rocco Papaleo, Ermal Meta e Fabio Concato. - ha commentato il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti - L’estate castellanese si sposta ora in piazza Garibaldi in quel percorso che abbiamo disegnato per dare valore ed evidenza alle piazze e ai luoghi simbolo di Castellana. La proposta artistica si conferma di grande qualità con gli Audio 2, Angelo Branduardi e Francesco Baccini e a questi si affianca il ritorno dei Festeggiamenti per Maria Ss. della Consolatrice e San Leone Magno con il programma religioso e gli eventi di Simona Bencini - sabato 20 agosto - e Renato Ciardo - domenica 21 agosto - che copriranno tre serate. Dal 19 al 25, insomma, il programma diventa intenso e ricco di appuntamenti e sarà anche preludio per gli eventi di largo San Leone Magno a fine agosto". Ulteriori informazioni sul programma di Piazze d’Estate 2022 sono disponibili sui canali social di Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana srl e Visit Castellana Grotte e al seguente link: https://linktr.ee/piazzedestate2022.

Nicòl De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram