COOL TWIST PER OUTFIT DA VERY FASHION ADDICTED

Accessori must have spring-summer 2021

ACCESSORI_MUST_HAVE_SPRING-SUMMER_2021_T_VELVET.jpg

Quante volte lo abbiamo letto e sentito dire, sono i dettagli a fare la differenza, quante volte un outfit, anche se perfetto, risulta scialbo e scontato, ma che grazie a quel cool twist dato dagli accessori giusti è diventato un outfit dall’effetto wow. Gli accessori hanno il potere di trasformare un outfit da sporty a bon ton e viceversa, gli accessori hanno il potere di farci guardare un capo, che abbiamo da tempo nell’armadio, sotto una nuova luce, gli accessori hanno il potere di farci ricordare negli occhi di chi ci guarda. In questo articolo troverete tutti gli accessori chiave per questa primavera-estate che renderanno, anche l’outfit più minimal in un outfit da very fashion addicted.

cms_21529/foto_1.jpg

Sua maestà, il foulard è l’accessorio evergreen e tres-chic e che ogni fashionista ha, come minimo, un cassetto pieno, il foulard non è mai uscito dal circuito fashion, l’unica caratteristica che muta, di anno in anno, è il trend su come indossarlo e su come inserirlo nell’outfit. I trend che si sono susseguiti nel corso degli anni sono stati tantissimi, per coprire il capo come amavano fare le dive degli anni ’50, dall’annodarlo al collo, al polso, al manico della borsa, per sostituire la cintura. Il trend alert di questo 2021 vuole che lo si indossi su cappotti, trench e balzer, quasi come uno scialle, annodato e lasciato (preferibilmente) scivolare su una spalla. Nella foto potete ammirare l’outfit perfetto della it-girl più elegante del pianeta, Olivia Palermo.

cms_21529/foto_2.jpg

Il buket hat, volgarmente detto cappello da pescatore, continua la sua imperturbabile ascesa nel fashion ed anche per questa primavera sarà il modello più cool da indossare. La scorsa stagione sono state maison come Dior e Prada a trasformarlo in un accessorio cool e chic con l’aggiunta di tocchi fashion come la veletta nel caso di Dior. Per questa primavera il buket hat è l’accessorio imprescindibile di tutte le collezioni, dalle più luxury alle più low cost, perfetto per completare un oufit sporty-chic, ma le vere fashioniste lo indosseranno con tacchi alti, tailleur mannish, abito bon ton, per regalare un twist urban-chic anche all’outfit più classico. Il trend alert lo vuole colorato, a stampa animalier o floreale, in lavorazione crochet.

cms_21529/foto_3.jpg

Se avete intenzione di rinnovare il vostro parco occhiali è bene sapere che il trend va in due direzioni opposte, sta a voi scegliere quella più consona al vostro stile, o entrambe da buona fashion addicted. Il primo trend alert ci riporta agli anni ’70 e ai suoi occhiali oversize con lenti squadrate, chiare e leggermente sfumate, la combo perfetta è maxi occhiali e foulard. Il secondo trend alert ci riporta ad atmosfere più contemporanee ed urban con occhiali dai colori accesi e glitterati come quelli lanciati dall’influencer, Chiara Ferragni e già andati sold out. La combo perfetta è occhiali colorati e buket hat.

cms_21529/foto_4.jpg

Il trend alert chain, come il buket hat, è un’eredità lasciataci della scorsa stagione, la catena ha contagiato i nostri bijoux, le nostre scarpe, le nostre borse. Per questa primavera-estate si continuerà ad indossare catene a profusione, meno sulle scarpe, più come tracolla delle nostre borse. Le it-bag, quelle più desiderate dalle fashioniste di mezzo mondo sono la chain casette, la chain pouch della maison Bottega Veneta e quella della maison Versace con catena colorata. Sul mercato troverete veramente modelli per tutte le tasche, l’importante è sceglierla con una catena maxi e che sia una catena colorata e scanzonata o una catena gold e statement.

cms_21529/foto_5.jpg

Restando nell’amatissimo mondo delle borse un altro modello chiave del nostro guardaroba per questa primavera-estate sarà il secchiello. Le it-bag sono quella in tessuto tecnico della maison Louis Vuitton e quella boho-chic della maison Dior, anche lei sarà declinata in tanti materiali, colori, decorazioni e costi.

cms_21529/foto_6.jpg

L’arrivo della bella stagione ci porta un trend dagli anni ’70 come gli zoccoli in legno che sono già ai piedi delle fashion icon, sono state molte le maison più importanti che hanno reinterpretato questo pezzo chiave del mood seventy in versione sporty-chic e bon ton. La maison Hermes gli ha proposti in tre varianti di colore, ma dimenticatevi il mood folk tipico degli anni ’70 caratterizzato da maxi gonne, jeans flare, long dress a stampa floreale o in pizzo sangallo e calzettone d’ordinanza. Nel 2021 i clogs saranno la ciliegina sulla torta di outfit glam-chic come quello che vedete in foto della maison Hermes, gli zoccoli in legno sono un accessorio che da sempre ha diviso gli animi delle fashioniste, o li si ama o li si odia, ma una cosa è certa, i clogs in pelle chiodata son tornati e hanno intenzione di restare!

cms_21529/foto_7.jpg

Più amati e anche più understated dei clogs sono i mocassini e sono certa che ognuna di voi, aprendo la propria scarpiera, ne troverà un paio e almeno una volta nella vita li avrà indossati…vero che li avete indossati? Assodato che i mocassini sono le scarpe basse più chic in assoluto per le amanti dello stile parisienne la combo perfetta sarà: t-shirt o camicia bianca, jeans che mostrano la caviglia, trench oversize…tres tres chic! Se invece il vostro mood vira per uno stile più british i vostri mocassini saranno chunky e gommati che nelle bella stagione possono sostituire egregiamente gli anfibi.

cms_21529/foto_8.jpg

Sarà la volta buona che anche il compagno più restio ad aprire il portafoglio riuscirà a far dono alla propria amata di un anello? Per questa primavera-estate gli anelli di tendenza sembrano strizzare l’occhio a quelli che collezionavamo da bambine. Il motto sembra essere: “plastic is fantastic”, perché i juicy rings, gli anelli colorati e bombati hanno già conquistato molte star come, solo per citarne alcune, la cantante pop, Dua Lipa, la top model, Bella Hadid, l’influencer, Chiara Ferragni e la cantante, Francesca Michielin. I juicy rings si indossano, letteralmente, a piene mani, ma anche le più discrete non potranno scendere sotto i due per mano.

cms_21529/foto_9.jpg

Dopo aver fatto i conti con cerchietti, turbanti, fasce e molette varie, che comunque restano sempre sul pezzo, per questa primavera estate le chiome avranno un amico in più, un amico morbido e pratico, un amico che non danneggia i capelli quando si decide di fare la coda di cavallo, uno chignon, un half bun, ma sarà in grado di regalare glamour al pari dei suoi “colleghi”? Gli scrunchies arrivano dagli anni ’80, ma nel 2021 avranno dimensioni XXL, colori vivaci, tessuti lucidi come il satin o avranno un’anima impalpabile come il tulle.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram