CORONAVIRUS,RETROMARCIA CDC SU TRASMISSIONE PER VIA AEREA.

In Italia i decessi salgono a 35.724. Speranza:"Obbligo tampone per chi arriva da Parigi"

CORONAVIRUS_22_9_2020.jpg

cms_19157/Centers_for_Disease_Control_and_Prevention_americani.jpg

Retromarcia dei Cdc (Centers for Disease Control and Prevention americani). L’agenzia aveva pubblicato nuove linee guida secondo le quali il nuovo coronavirus può trasmettere per via aerea a una distanza superiore al metro (6 piedi, circa 1,82 m), e che la ventilazione dei luoghi chiusi è cruciale per proteggersi dalla diffusione. Ma le nuove linee guida sono state rimosse dopo poche ore perché "non riflettono il nostro attuale stato di conoscenza", ha detto un alto funzionario dei Cdc al Washington Post.

Sul sito dei Cdc si legge, infatti, che "una bozza delle modifiche proposte a queste raccomandazioni è stata pubblicata per errore sul sito web ufficiale dell’agenzia. I Cdc stanno aggiornando le proprie raccomandazioni sulla trasmissione aerea di Sars-Cov-2. Una volta completato questo processo - recita la nota - verrà pubblicato l’aggiornamento".

cms_19157/4.jpg

Sono 1350 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, il totale dei decessi è salito a 35.724 dall’inizio dell’emergenza. Nessuna regione a zero contagi nelle ultime ore:il maggior numero di nuovi casi appartiene alla Campania. I pazienti in terapia intensiva salgono a 232.

cms_19157/Roberto_Speranza.jpg

"Ho firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus" Sars-CoV-2. Lo annuncia sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza. "I dati europei non possono essere sottovalutati - ammonisce - L’Italia oggi sta meglio di altri Paesi, ma serve ancora grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti finora".

L’ordinanza, informano dal dicastero, entrerà in vigore oggi e riguarda le seguenti aree: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App