COSA SI NASCONDE DIETRO LA MORTE DI JOSEPH RATZINGER?

Successore di Papa Giovanni Paolo II, Ratzinger fu eletto regolarmente dai cardinali della Chiesa Cattolica nel 2015, a differenza dell’attuale Papa Francesco Bergoglio di ordine gesuita che, a causa del suo ordinamento religioso, non sarebbe potuto succedere sul trono a Papa Ratzinger; tanto è vero che viene definito come il primo Papa nella storia ad essere eletto tale. Non dovrebbe destare stupore tutto ciò, dal momento che uomini di potere si innalzano e dalla loro vetta decidono di fare e disfare le regole del gioco a proprio piacimento.
“Un regno diviso e una sedia vuota. L’esistenza di due re diffonderà grande confusione nel mondo”. Non si hanno delle palesi prove che Papa Benedetto XVI sia stato minacciato o addirittura obbligato a lasciare il trono; tuttavia, molte dinamiche (ivi incluse quelle massoniche) potrebbero essere deducibili implicitamente dal corso e decorso storico. Oggi con la sua morte non sapremo mai cosa effettivamente possa essere successo durante il suo papato, tuttavia un dato certo è che Benedetto XVI non ha mai tolto dal dito il sigillo papale, per cui ufficialmente non ha mai abdicato; piuttosto è rimasto al fianco di Bergoglio in ombra, un posto comodo per chi come Papa Francesco ha idee anti conformiste e rivoluzionarie.
Attualmente, la morte del Papa Emerito (date le condizioni precedentemente spiegate) Benedetto XVI porta con sé non solo la fine di una delle personalità più vicine ai valori spirituali, umani e cattolici ma anche moltissimi enigmi legati alla sua figura, che sicuramente saranno nel corso del tempo resi noti, dimostrando le vere dinamiche sottese alle manovre politico-religiose che sfruttano la parola di Dio per continuare “le vecchie e conosciute crociate”.
Quanto sangue verrà versato e quante lacrime verranno ancora diffuse in seguito alla morte di Benedetto XVI? Un Papa stimato e rispettato da tutti, inclusi i leader delle Nazioni (non dimentichiamo che la Chiesa ortodossa russa e la Chiesa cattolica di Roma hanno consolidato i loro legami proprio sotto il pontificato d’egli). Attendiamo tempi maturi e ci uniamo nel dolore di questa grande perdita.
Lascia un commento
Dr Anvilon
Non tutto quel che pare vero è veramente tale; ma gli argomenti non si risolvono adducendo inconvenienti. Circa, poi, le relazioni con le altre chiese cristiane tacendo non si dice sempre la verità...
Commento del 19:45 11/01/2023 | Leggi articolo...
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.