CRISTINA RADDAVERO - poetessa
"autunno"

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.
Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia della poetessa Cristina RADDAVERO, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.
Il nostro commento.
Cosa esiste di più magico di un profumo, un colore, un’atmosfera che possano regalarci la tenerezza del tempo?
Cristina, nella sua poesia “Autunno” ci invita ad immeggerci nella struggente atmosfera di una stagione,l’autunno,quella che ci riporta a temi cari della nostra infanzia, quella del cuore, densa di un’attesa che rallenta la frenesia delle emozioni…
L’autrice si fa sensibile interprete di un affresco spazio/temporale che delicatamente ci trasporta in una atmosfera sospesa, dove anche la malinconia si risolve in timide pause di riflessione, attenta ai dettagli che rendono ogni vita un viaggio intenso e unico.
Scenari naturali si fondono armoniosamente con percorsi esistenziali.
Cristina restituisce all’autunno il sacro valore dell’orologio del tempo.
Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)
Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.