Chi sarà Miss Asia Pacific World 2014?

Una italiana a Seul?

COREA_SUD.jpg

Si svolgerà, il 31 maggio 2014, a Seul (o come anticamente veniva chiamata, Han-seong, città fortificata sul fiume Han), capitale e centro politico, culturale, economico e sociale della Corea del Sud, l’elezione di Miss Asia Pacific World. Svoltosi, per la prima volta, nel 2011 a Busan (sempre in Corea), questo concorso, molto seguito a livello internazionale, non solo è ripreso da diverse emittenti televisive, ma anche dal più grande gruppo dell’informazione in India, prima al mondo in termini di vendita in lingua inglese: The Times Group. Nel frattempo si stanno svolgendo, in tutto il mondo, le finali nazionali che si concluderanno entro il 5 maggio. Le ultime, a chiudere, saranno Indonesia e Singapore. In Italia, invece, come per la maggior parte dei paesi partecipanti, la finale nazionale si svolgerà nel mese di aprile.

cms_596/5_Ragazze_premiate.jpg

Si è, intanto, appena conclusa, nello splendido scenario ottocentesco della Masseria Torrepietra di Monopoli, in provincia di Bari, la finale regionale Miss Puglia e Miss Basilicata for Asia Pacific World che ha decretato le quattro felici ed emozionate finaliste per la finale nazionale: Floriana Russo (Ginosa), Graziana Santoro (Bari),Fede Federica Carone (Conversano) e Paola Masciopinto (Bari). “Era tangibile l’emozione delle partecipanti – ha esordito il Sindaco di Casamassima (nelle vesti di Presidente di giuria), Domenico Birardi - che sapevano di giocare una partita importante per la loro vita e per il loro futuro. Un momento piacevole, molto vissuto, non solo dalle ragazze, ma anche dai genitori che, ovviamente, sperano e cercano di far percorrere la strada del successo alle proprie figlie”. Già, ma per fortuna, ad allentare la tensione delle concorrenti e dei presenti in sala, ci ha pensato l’ormai collaudata e assortita coppia Carrieri – Francone, abile nello sdrammatizzare e nello stesso tempo a ironizzare, sempre attenta a guidare e sostenere le potenziali miss.

cms_596/4_giuria.jpg

Oltre alle finaliste, sono state premiate dalla giuria (composta oltre che dal Sindaco Domenico Birardi, giornalisti, conduttori, insegnanti, editori di programmi radio e tv e imprenditori):Claudia Mastrovito, Fascia Selezione Primissima; Anna Laraspata, Fascia Primissima Teen-ager;Chiara SassanelliFascia Miss Sud Casearia; Federica Carone, Fascia Miss Monopoli con diritto a partecipare alla finale nazionale; Naomi Povia, Fascia Miss Masseria Torrepietra; Dora D’addabbo Fascia Selezione Basilicata.

cms_596/6_fine_cerimonia.jpg

Una serata piacevole ed una organizzazione targata, Enzo Zambetta, sinonimo, ancora oggi, di serietà, competenza, esperienza e saggezza. “Arrivare alle finali regionali e nazionali – ha dichiarato il patron Zambetta - è già un grande traguardo. Vuol dire avere qualità indiscusse, ma l’incoronazione, purtroppo, spetta solo ad una concorrente. Il suggerimento, quindi, è quello di non mollare mai”.

cms_596/3_un_momento_della_premiazione.jpg

Ma in attesa della finale di Seul, ci chiediamo: chi sarà la fortunata Miss Asia Pacific World? Chisarà l’erede dell’indiana Srishti Rana, vincitrice dell’ultimo concorso? E. soprattutto,sarà un’italiana?

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram