Cieca a 4 anni per colpa dell’influenza

1578983619OK_Cieca_a_4_anni_per_colpa_dell_influenza.jpg

(AdnKronos) - Sta commuovendo gli Stati Uniti la storia della piccola Jade, 4 anni, quasi morta a causa di una brutta influenza dopo la quale è rimasta cieca. Non si sa ancora se recupererà la vista, e i genitori - raccontando la vicenda - hanno lanciato un appello: ’’Fate vaccinare i vostri bambini’’. A illustrare la storia della malattia di Jade DeLucia è la ’Cnn’: la bimba, che non era stata vaccinata, ha preso l’influenza qualche giorno prima di Natale, e le sue condizioni sono apparse subito gravi. I genitori l’hanno portata in pronto soccorso, e la piccola ha passato quasi due settimane nell’unità di terapia intensiva dell’University of Iowa Stead Family Children’s Hospital.

cms_15683/2.jpg

"E’ stata fortunata a essere sopravvissuta - ha commentato uno dei suo medici, la neurologa Thereza Czech - è una piccola combattente. E penso sia stata super fortunata". I genitori, che hanno perso il lavoro per assisterla e si trovano ora a fronteggiare i costi (molto salati) delle cure, hanno dato vita a una pagina di raccolta fondi. La piccola era perfettamente sana prima di contrarre l’influenza, sottolineano ripercorrendo le tappe della malattia. Nel corso del ricovero le è stata diagnosticata un’encefalopatia acuta necrotizzante, dovuta all’influenza. Quando Jade si è ripresa, i genitori hanno notato che non dava segno di notare il suo animaletto preferito, un unicorno bianco di peluche. Solo dopo la visita di un oculista si è capito che il problema non era legato agli occhi, ma al cervello della bimba. La malattia ha ’intaccato’ l’area cerebrale legata alla percezione visiva.

cms_15683/3.jpg

I medici non sanno ancora dire se la bimba recupererà la vista. Bisognerà aspettare i prossimi 3-4 mesi. Nel frattempo la piccola sta facendo progressi, e i genitori si battono per sensibilizzare sull’importanza del vaccino. "Il mio obiettivo è poter evitare anche a uno solo di ammalarsi - ha detto la mamma di Jade, Amanda Phillips - è terribile vedere tuo figlio soffrire così".

4cms_15683/4.jpg

"L’influenza ha solitamente un decorso benigno, ma talvolta può avere gravissime conseguenze. Meglio evitare, meglio vaccinare". Lo scrive su Facebook il virologo , dopo la vicenda della piccola Jade, la bimba americana di 4 anni che ha rischiato la vita - e potrebbe aver perso la vista - a causa di una brutta influenza.

(Foto dal Web)

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram