Come allineare i tuoi social media con il tuo sito web

Come_allineare_i_tuoi_social_media_con_il_tuo_sito_web.jpg

Quando le imprese costruiscono il loro marchio, è importante che mantengano una voce coerente nelle varie piattaforme di marketing. I consumatori vogliono sapere cosa stanno ottenendo dalla tua azienda e spostare i contenuti riduce il coinvolgimento e confonde i clienti. Questo principio si applica alle voci che la tua azienda utilizza nei post sui blog e sui social media.

cms_10844/marketing-1466313_960_720.jpg

Allineare il tuo sito con i social media richiede una pianificazione adeguata, e un impegno a livello aziendale. Ecco come fare in modo che essi interagiscano correttamente.

Inizia con il tuo sito

Il modo migliore per far ciò è creare per prima cosa un calendario per i contenuti del sito. La tua strategia sui social media dovrebbe essere creata dopo aver definito i contenuti del tuo blog. Il tuo focus dovrebbe essere innanzitutto sul tuo sito, punto principale di connessione con il pubblico.

Portare persone su di esso significa trasformare quei visitatori in clienti paganti. Le persone che leggono i tuoi post sui social media, devono intervenire solo per raggiungere il tuo blog.

La tua strategia sui social media è importante - lì possiedi il contenuto, ma solo un algoritmo determina come viene promosso il tuo messaggio. Dovresti, dunque , sempre cercare l’opportunità di convertire i tuoi followers nel sito web della tua azienda, dove possono saperne di più su di te o effettuare un acquisto.

Iniziando con il sito, ti assicuri di mantenere le tue priorità nel posto giusto. Twitter, Facebook e Instagram possono sembrare luoghi appariscenti in cui è possibile raggiungere al meglio i tuoi clienti, ma fare leva sui lettori di un sito in clienti paganti è più realistico che trasformare i tuoi followers in clienti.

La creazione di contenuti per il tuo blog porta facilmente alla creazione di contenuti sui social media e allo stesso tempo pone l’accento sulla piattaforma che molto probabilmente porterà al coinvolgimento e agli acquisti dei clienti.

cms_10844/web-page-2084779_960_720.jpg

Attenersi ad una sola voce

Per allineare correttamente i canali di blogging e social media, la tua azienda dovrebbe seguire una voce coerente. Ciò non significa che la stessa persona debba creare post di blog o post sui social media, ma il tuo team di creatori di contenuti deve trovarsi sulla stessa pagina.

Se c’è più di una persona che pubblica post sui social media e post sul blog, invitali a incontrarsi per determinare la voce e lo stile del tuo brand. Avere una voce coerente è fondamentale, perché è un modo in cui le persone si identificano e si connettono alla tua attività. Se la tua voce non è coerente, le persone avranno più difficoltà a connettersi e a comprendere i tuo servizi.

I dipendenti che lavorano sul tuo blog e sugli account dei social media dovrebbero lavorare insieme. Collaborando e creando un’unica voce per la tua azienda. Se desiderate creare la fedeltà dei clienti attraverso la coerenza, è importante rafforzarla attraverso tutte le forme di comunicazione.

La voce coerente è incredibilmente importante sui social media e sui blog, perché dovresti essere un’autentica voce per i tuoi follower e lettori. Per fare questo, devi parlare con loro in un modo sincero, spiegando chi sei e ciò la tua attività promette. Le persone sono sempre più diffidenti nei confronti della pubblicità e delle tattiche di marketing. Il modo migliore per aiutarli a sentirsi a proprio agio è trovare la tua voce autentica e attenersi ad essa.

cms_10844/statistic-1820320_960_720.jpg

Organizzazione

È più facile mantenere una voce coerente su tutte le piattaforme se sei organizzato e fai piani. La creazione di un calendario di contenuti per il tuo blog e i tuoi account di social media ti aiuterà ad averla. Ciò consente alla tua azienda di sfruttare al meglio le vacanze, le giornate nazionali e le prossime promozioni. La pianificazione rende più semplice mantenere un tono coerente tra le piattaforme. Questa pianificazione dovrebbe comprendere il calendario dei contenuti, nonché il tono e l’attenzione del marchio durante la pubblicazione.

Utilizzare una guida di stile ha senso per le aziende di tutte le dimensioni. Essa ti consente di insegnare rapidamente ad uno stagista, un nuovo assunto o un dirigente esperto con un’esperienza di blogging minima sulla voce del tuo marchio. È molto più facile mostrare alle persone un documento scritto che spiega il tuo marchio piuttosto che spiegare il tuo stile dalla memoria.

Per organizzare i tuoi contenuti è necessario controllarli periodicamente e aggiornare la guida di stile. Allineare le tue strategie sulle diverse piattaforme richiede uno sforzo mirato nel tempo. Se eseguito correttamente può migliorare le prestazioni aziendali.

Maria Pia Iurlaro

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram