Conte: "Verbali Cts? Sarà tutto pubblicato"(Altre News)

Salvini: "Da Conte zero fatti e troppe bugie" - Meloni: "Che squallore parlamentari che chiedono bonus" -

POLITICA_10_8_20.jpg

Conte: "Verbali Cts? Sarà tutto pubblicato"

cms_18609/Giuseppe_Conte_Serio_Afp.jpg

Il lockdown è servito per "mettere in sicurezza il Paese" e "sono orgoglioso" di averlo fatto. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Ceglie Messapica, nel corso di un’intervista con il direttore di ’Affaritaliani.it’, Angelo Maria Perrino, nell’ambito dell’evento ’La Piazza’. Il premier ha toccato diversi argomenti, dai verbali riservati del Cts, fino al Sud e al ponte sullo Stretto di Messina, che potrebbe essere anche "sottomarino".

"I singoli Dpcm - ha aggiunto il premier - li abbiamo assunti sempre avendo a base le valutazioni degli esperti, con grande condivisione da parte di tutti i ministri, con grande condivisione anche di tutti i presidenti di Regione. Quindi le decisioni le abbiamo prese con grande responsabilità, con grande ponderazione e anche con il senno di poi non abbiamo molto da rimproverarci".

"E’ giusto che i verbali" del Cts "siano riservati", ma "tutto verrà pubblicato", perché il governo "non ha nulla da nascondere", ha continuato Conte parlando dei verbali del Comitato tecnico-scientifico.

"Verbali riservati - ha spiegato Conte - non significa secretati, io non ho posto nessun segreto di Stato, a distanza di un po’ di tempo è giusto che vengano divulgati, è giusto che si facciano tutte le valutazioni possibili e immaginabili e insieme a tutto il governo consentiremo la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere".

Mentre sulla vicenda delle zone rosse di Nembro e Alzano "è una sonora sciocchezza che ho detto il falso ai pubblici ministeri che mi hanno sentito come persona informata sui fatti".

Salvini attacca: "Da Conte zero fatti e troppe bugie"

cms_18609/salvini_dito_fg.jpg

"Con che coraggio Conte va a Ceglie Messapica nella terra degli ulivi, dopo che né lui, né il suo alleato Emiliano hanno fatto nulla per bloccare la Xylella, risarcire gli agricoltori colpiti e rinverdire con i reimpianti il Salento oggi ridotto a un cimitero di ulivi? Con che coraggio attacca ancora Regione Lombardia, nonostante le ripetute ed evidenti menzogne di Palazzo Chigi? Conte tradisce la ’sua’ Puglia e insulta la Lombardia: zero fatti, tanta arroganza, troppe bugie". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Meloni: "Che squallore parlamentari che chiedono bonus"

cms_18609/meloni_giorgia_mani_fg.jpg

"5 parlamentari hanno fatto domanda per il bonus 600 per le P.IVA. Che squallore! Gli italiani sono in ginocchio e qualcuno nel Palazzo si preoccupa solo di arraffare sempre di più. Ma questo scandalo mette in evidenza anche una vergogna che Fratelli d’Italia ha più volte denunciato: il Governo, incredibilmente, non ha previsto alcun tetto di fatturato e di reddito per il bonus P.IVA, col risultato che ne ha diritto pure chi fattura milioni o ha altre importanti fonti di reddito, come i parlamentari. Una brutta storia di deputati avidi e governo incompetente sulla quale pretendiamo massima chiarezza. Intanto, visto che l’Inps non fa i nomi per questione di privacy, invito ogni parlamentare a dichiarare ’#Bonus INPS io no!’. In modo che i nomi emergano lo stesso, per esclusione". Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App