DONNE AVVISATE…TRENDY VESTITE!

FALL-WINTER 2016/2017

Copertina_Pagina_Moda.jpg

In una delle tantissime interviste fatte al genio creativo, Karl Lagerfele, avrebbe detto: la moda non è né morale né immorale, ma indubbiamente è fatta per tirare su il morale! Frase con la quale io, come ogni altra fashion addicted, non potrebbe non sposare immediatamente…e quindi se siete annoiate anche in questi giorni di piena estate, dove molte di voi sono in vacanza e ancora alle prese con la moda mare, leggete attentamente questo articolo e cominciate a pensare a cosa indosserete al ritorno dalle vacanze con i primi freddi.

Archiviata la pratica saldi, il prossimo agosto, le vetrine dei negozi ci daranno già un assaggio di quello che indosseremo il prossimo inverno e qui scatta il gioco d’anticipo che ogni fashion addicted conosce benissimo, anticipare tutte le altre e accaparrarsi quel capo che appena lo guardi ed esclami: I need!...credetemi ne ho bisogno!...come posso pensare di passare un intero inverno senza di lui?

cms_4305/foto_1.jpg

Si parte ovviamente dai colori e il vincitore di tutte le passerelle per la prossima stagione è il black, il colore non colore per antonomasia, passe par tout, perfetto sia di giorno che di sera, sarà il protagonista delle nostre giornate, declinato su velluti, pizzi, tessuti metallici e paillettes per un total black di forte impatto visivo. Giorgio Armani propone un accostamento inedito, ma non per le fashioniste, con il blue scuro. Se nella scorsa stagione fredda il tormentone è stato: non si può essere fashion senza un maxi coat celeste povere o avere un capo rosa quarzo, quest’inverno il tormentone sarà: mai più senza un cappotto di color viola o per dirla alla pantone bodacius, da non confondere assolutamente con il color radiant orchid (colore del 2014), quindi care donne, so a cosa state pensando, e la risposta è un no categorico! Non sono ammesse false identità, spacciare capi di color radiant orchid per bodacius è un reato severamente punito nel mondo della moda! Fidatevi una vera fashionista se ne accorgerebbe subito! La nuova nuance ha una tonalità molto simile, ma una sfumatura più chiara. Altra tonalità tormentone di quest’inverno sarà lo spicy mustard, o più banalmente chiamata giallo mostarda, molto trendy saranno gli outfit che abbinano insieme queste due tonalità, se la scorsa stagione tutte le fashion addicted erano vestite di azzurro e rosa nello stesso outfit, quest’inverno saremo di viola e giallo vestite (anche le altre tonalità di giallo saranno molto trendy). Ma se volete osare veramente allora l’accostamento viola melanzana e verde cavolfiore, farà al caso vostro, consapevoli di non passare certo inosservate. Se non siete così coraggiose da abbinare tra loro colori dalle nuance decise, non preoccupatevi, la tendenza monocromatica viene in vostro soccorso, oltre al total black nelle passerelle gli stilisti, hanno usato moltissimo, la tendenza di vestire le modelle, dalla testa ai piedi, di un unico colore. Queste due tonalità assieme al color sharkskin ( da me soprannominato: grigio squalo), sono le vere novità, certamente ci sarà spazio anche per il rosso, in tutte le sue sfumature (aurora red la più bella), per i verdi più caldi (lush meadow) e per le tonalità più fredde dei blue (airy blue e riverside).

Per le vere intenditrici della moda e dei suoi trend ecco quali saranno i must have della prossima stagione invernale che dovrete assolutamente avere nel vostro armadio, ma se avrete letto i miei precedenti articoli, molti saranno già in bella mostra nel vostro armadio.

cms_4305/foto_2.jpg

PELLICCIA: che sia vera o finta sarà impossibile farne a meno, soprattutto se colorata.

ANIMALIER: quest’inverno la stampa maculata la ritroveremo dappertutto, ma se non siete fashion addicted al cento per cento, tanto da sfoggiare un cappotto maculato o un abito iniziate dagli accessori.

cms_4305/foto_3.jpg

BOMBER e CHIODO: continua la scia di questo trend e quindi spero vivamente che abbiate seguito il mio consiglio e li abbiate acquistati ai saldi. Se avete già nel vostro armadio il classico chiodo nero, compratene uno colorato, vivamente consigliati i colori giallo e verde.

cms_4305/foto_4.jpg

GONNA DI TULLE: cosa vi avevo ripetuto in modo ossessivo in tempi non sospetti? tulle, tulle e ancora tulle, spero l’abbiate trovata e comprata ai scorsi saldi invernali, se così non fosse, un noto marchio low cost spagnolo la propone in tutte le salse: midi, maxi, asimmetrica, di lurex…a voi la scelta. Rigorosamente black o blue scuro. Outfit obbligatorio per vere fashioniste: chiodo + gonna di tulle + anfibi.

cms_4305/foto_5.jpg

BODY: ecco a voi il gradito ritorno di lui: Mr body, da indossare in qualsiasi momento della giornata, dalle versioni più casual alle trasparenze, pizzi e ricami più maliziosi per le vostre serate speciali. E’ la nuova camicia, il perfetto sotto giacca.

FIOCCHI: che adornino le vostre camicie o le vostre scarpe devono essere presenti nei vostri outfit, sempre da mattino a sera.

cms_4305/foto_6.jpg

CHOCKER: chi come me negli anni novanta aveva vent’anni sa che era il simbolo di tutte le giovani che stregate dalle protagoniste della serie Beverly Hills 90210 lo indossavano cercando di assomigliarle. Il “mitico” nastrino nero quest’inverno sarà la collana per eccellenza, di velluto, in metallo meglio se con pietre swarovski o perle. Il choker è un accessorio indispensabile per mettere in risalto il vostro collo, indossatelo da solo o come lo indossano tutte le it girl del momento a coppia.

cms_4305/foto_7.jpg

DIADEMA: sempre restando in tema di accessori, una tendenza fortissima è quella di trasformare tutte le donne in principesse grazie a un diadema, vero o finto, che sia tra i capelli. Usatelo in modo ironico con autfit più casual, da evitare assolutamente l’accoppiata gonna di tulle e diadema, sareste scontate e banali.

STIVALI: saranno i protagonisti assoluti della stagione, il trend li vuole altissimo, ben sopra il ginocchio, gli stilisti lo hanno proposto in tutti i colori e con tutte le decorazioni immaginabili. La tendenza vuole scarpe rigorosamente flat…cominciamo ad abituarci all’idea!

cms_4305/foto_8.jpg

BORSE: quest’inverno non sarà mai più sola, la moda vuole che si indossino a coppia, una più piccola dell’altra, coordinate assieme per stile o colore.

FORME OVER E LUNGHEZZE MAXI: sarà il leitmotiv che ci accompagnerà per tutto il prossimo inverno, dai capispalla ai pullover, dalle gonne agli abiti, tutto avrà volumi esagerati e lunghezze maxi.

Queste sono le principali macro tendenze emerse da tutte le sfilate, dalle campagne pubblicitarie e dalle collezioni pre fall che stanno o sono arrivate nei negozi in questi giorni di caldo e destinate alle fashion addicted e per i loro outfit di mezza stagione. Altre, man mano, che ci addentreremo sempre più nella stagione fredda, saranno le tendenze che si andranno delineando e da me prontamente intercettate e di cui sarete prontamente messe al corrente. La moda si sa corre veloce, sempre in continua evoluzione, non si ferma mai, ecco perché, chi come me lavora nel campo della moda, continua a lavorare senza sosta, per riuscire a captare il sentore di un nuovo trend prima che diventi fenomeno di massa. Queste dunque sono le linee guida che dovremo tenere ben a mente per il prossimo autunno-inverno 2016/2017…donne avvisate…trendy vestite!

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos