DOPO LA LIBERAZIONE DI SIRTE L’ISIS ARRIVA IN ITALIA

DOPO_LA_LIBERAZIONE_DI_SIRTE_L’ISIS_ARRIVA_IN_ITALIA.jpg

Sirte, nella Libia centrosettentrionale, veniva occupata dai militanti dell’ISIS nel mese di febbraio del 2015 e prendendo il controllo dei mezzi di comunicazione di massa annunciavano la caduta della città sotto lo Stato Islamico.

Seguivano i bombardamenti. Nato e Russia collaboravano alla “guerra” contro l’Isis.

cms_4371/foto_2.jpg

Il primo ministro libico, Fayez Al Sarraj, aveva già dichiarato in una conferenza stampa che il suo governo aveva chiesto un sostegno diretto agli Stati Uniti per effettuare raid aerei contro l’Isis a Sirte.

Gli americani hanno accolto la richiesta di aiuto e negli ultimi mesi si intensificano i bombardamenti.

cms_4371/foto_3.jpg

Qualche giorno fa Peter Cook, portavoce del Pentagono, dichiarava "Altri bombardamenti continueranno a prendere di mira l’Isis a Sirte per consentire al governo di unità libico di compiere un’avanzata decisiva e strategica”. Ciò avrebbe accelerato la liberazione della città caduta sotto il controllo dei militanti dello Stato Islamico.

cms_4371/foto_4.jpg

Ed ora “Gli jihadisti sono al collasso”. Lo afferma il portavoce dei militanti che stanno portando alla liberazione dall’Isis la città di Sirte, il generale Mohamed al Ghasri.

Due mesi fa le sue parole “Sirte sarà liberata nei prossimi giorni e non ci vorranno settimane…le milizie si stanno scontrando violentemente con i terroristi”.

cms_4371/foto_5.jpg

Ma ora il problema è “italiano”. Trovate le prove che i militanti Isis sono entrati nel nostro territorio sia clandestinamente sia legalmente. Si sono infiltrati. Si sono integrati ed ora sono pronti a colpirci.

I nostri servizi segreti stanno studiando i documenti che dimostrano come reti di persone organizzate abbiano intensificato i loro rapporti soprattutto recentemente, causa soprattutto la recente immigrazione.

Che sia finalmente arrivato il momento per i nostri governanti di trovare una soluzione ai continui sbarchi di clandestini?

Celeste Altamura

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram