Dl Agosto, testo bollinato sale a 115 articoli (Altre News)

Inps, Bellanova: "Se si gestisce così meglio passare la mano"

ECONOMIA_14_8_20.jpg

Dl Agosto, testo bollinato sale a 115 articoli

cms_18660/mef_fg.jpg

Arriva la bollinatura da parte della Ragioneria generale dello Stato per il dl Agosto. Il testo visionato dall’Adnkronos è formato da 115 articoli. La Rgs, nel dare il via libera, sottolinea di non avere osservazioni da formulare sul decreto.

Tra le novità introdotte dal decreto agosto torna la sanatoria per le concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative, che potranno saldare i propri debiti versando solo il 30% dell’importo dovuto in un’unica soluzione; i fondi per la Newco Alitalia e la cassa integrazione per i lavoratori Air Italy.

Gli sgravi contributivi di sei mesi potranno portare "410.500 nuove assunzioni" prevede la relazione tecnica che accompagna il decreto.

Inps, Bellanova: "Se si gestisce così meglio passare la mano"

cms_18660/bellanovaTeresa_ftg.jpg

"L’Inps è ancora l’istituto che gestisce le risorse dei cittadini e dei pensionati italiani o uno strumento affine e di supporto a movimenti politici? Come è possibile che non si danno informazioni precise e l’Inps tra milioni di persone che hanno acceduto al bonus tira fuori la notizia dei parlamentari? Se si gestisce così è meglio passare la mano". Lo afferma la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova a ’Agorà estate’. "Se è previsto nel decreto che chi ha un reddito non ha diritto a accedere a quella misura - continua Bellanova parlando del bonus Inps - i parlamentari che lo hanno richiesto hanno fatto una scelta che considero inqualificabile e credo che ognuno si debba prendere la sua responsabilità. Dall’inizio ho detto che a qualunque partito appartengono debbano rimettere il loro mandato".

Nel dl agosto è ’saltato’ il bonus del 20% previsto per i ristoranti per sostenere i consumi ma il governo pensa di introdurlo il prossimo anno, spiega ancora la ministra:. "Nel dl agosto - ricorda - c’è un’altra misura che è in capo al ministero dei Beni culturali per sostenere nelle città turistiche le strutture alberghiere". Mentre, "per il sostegno ai consumi c’è in animo di prevedere questa misura per il prossimo anno: si è dovuto fare i conti con le risorse", spiega. Quanto al bonus filiera agroalimentare per la ristorazione inserito nel dl Agosto, "è una misura finalizzata a sostenere i ristoranti e a invogliare i ristoranti che ancora non hanno aperto ad aprire e insieme a contrastare lo spreco alimentare. Perché - spiega Bellanova- se il 35-40% dell’eccellenza alimentare viene consumato nella catena della ristorazione abbiamo la possibilità di avere uno spreco".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram